Anche Gigi Hadid ha lasciato i social media, Instagram sta tramontando?

Autore: Alice Grisa ,

Uno degli ultimi trend delle celebrity è un’ostinata presa di posizione contro i social media.

Di recente, Jennifer Aniston, parlando di Friends, ha spiegato che non potrebbe mai esserci una reunion in un mondo dominato dagli smartphone. Kendall Jenner si è presa una pausa da Instagram (già conclusa) così come Kim Kardashian, che è stata aggredita a Parigi durante la settimana della moda e, da allora, ha optato per uno stile di vita meno esposto e più defilato (almeno sui social).

Advertisement

Da Instagram si è cancellato anche Justin Bieber mentre Selena Gomez, che da settembre ha preso un momento di stop dalle scene, non aggiorna più il proprio profilo se non con una foto di ringraziamento nei confronti dei fan.

A questo punto, è arrivato il turno di Gigi Hadid.

La star californiana, eletta Modella dell’Anno ai Fashion Awards 2016, ha deciso di prendersi un momento di “detox” dal convulso mondo di Instagram.

The Observer
Gigi Hadid osserva un gattino
Gigi Hadid prende una pausa da Instagram per recuperare

I motivi li ha spiegati a People Style durante un’intervista, rivolgendosi direttamente ai propri follower.

Advertisement

Voglio prendermi una pausa perché sento di farlo e voglio condividere questa cosa con voi. Se vorrete supportarmi e seguirmi ancora, ve ne sarò molto grata. Ma se avete intenzione di essere polemici o irritati per il fatto che ho deciso di essere un essere umano per un mese, allora non seguitemi più.

Celebuzz
Gigi Hadid scatta una foto davanti allo specchio
Gigi Hadid si prende una pausa dalle foto su Instagram

Gigi è consapevole che gran parte del suo successo dipende anche dai social, ma ritiene che il mondo della moda non possa ancorarsi in modo così vincolante a piattaforme di foto e cuori come Instagram o Facebook.

Sono grata ai social media perché mi hanno dato molto nella mia carriera, ma devo anche rispettare la mia professione senza le implicazioni dei social. E voglio ancora considerare il mio lavoro come arte e mestiere e non perdere tutte le relazioni umane che sono nate con questo. E non per il denaro o i contratti, ma perché i designer sono ispirati da me e perché io credo in loro.

Advertisement

Gigi tornerà? Nessuno può saperlo. Ora la moda sembra essere quella di allontanarsi alla ricerca della “vita vera”, in ricordo di un mondo vintage, lontano e meraviglioso, dove si viveva prediligendo le relazioni umane e non la tecnocrazia dell’era di Mark Zuckerberg.

Lifestyle
Gigi Hadid davanti ai fan intenti a scattare fotografie
Gigi Hadid è una star sui social, ma ha deciso di dire basta

È anche vero che staccarsi dalla pressante e pregnante vita online non è una scelta facile. Forse, anche per questo, molte celebrity hanno preferito la cautela della cosiddetta “pausa di riflessione” rispetto al più drastico addio definitivo.

Questo però non vuol dire necessariamente che rivedremo Justin Bieber o Kim Kardashian a breve su Instagram. Voi cosa ne pensate? L’era social si sta avvicinando a un viale del tramonto?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...