Chris Evans avrà una doppia personalità in Jekyll

Chris Evans interpreterà un uomo con la doppia personalità in Jekyll, thriller ispirato all'omonima serie inglese di BBC. Il film sarà diretto da Ruben Fleischer.

Chris Evans nel nuovo thriller Jekyll

Da eroe americano a anti-eroe della letteratura inglese: Chris Evans sveste i panni di Capitan America per diventare il protagonista di Jekyll, nuovo e originale adattamento della celebre storia di Dr. Jekyll e Mr. Hyde.

Il film non sarà però basato sul romanzo originale di Robert L. Stevenson, bensì sulla serie di Steven Moffat per BBC One, andata in onda nel 2007.
Evans è stato corteggiato per mesi prima di accettare finalmente il ruolo e dare il via al progetto.

Copyright Digital Spy/Getty Images/BBCChris Evans sarà Jekyll dopo James Nesbitt
Chris Evans prenderà il ruolo che è stato di James Nesbitt nella miniserie BBC

Chris Evans sarà il protagonista Tom Jackman, un moderno discendente di Jekyll che inizia a mostrare i primi segni della doppia personalità. La vita di Tom si farà decisamente complicata quando tenterà invano di conciliare le due personalità e l’amore per la sua famiglia.

Il film sarà diretto da Ruben Fleischer (regista di Zombieland e Gangster Squad) per Lionsgate, nel frattempo anche Universal sta sviluppando un progetto simile con protagonista Russell Crowe.

L’avanzare del film dipenderà anche dagli impegni di Chris Evans, che indosserà la tuta di Capitan America ancora per un po’.
Che il film arrivi entro il 2017? Staremo a vedere.

Fonte: Deadline

Leggi anche

      Cerca