Il film dedicato ad Aquaman con Jason Mamoa verrà girato in Australia

Autore: Elisa Giudici ,

Aquaman ha finalmente trovato una casa! A darne notizia è addirittura il governo federale d'Australia, che ha rilasciato un comunicato ufficiale a riguardo.

Warner Bros. ha ottenuto dall'organo federale il via libera per girare in alcune delle zone più belle del continente australe. In particolare nel comunicato viene specificato che i set di Aquaman vedranno la luce nelle regione del Queensland e nell'area denominata Gold Coast, nota agli amanti della tavola come il Paradiso del Surf, per le sue onde splendide, tutte da cavalcare... ma anche adattissime ad ospitare il primo supereroe acquatico ad ottenere un film tutto per sé!

Warner Bros
Aquaman, l'Australia dà l'ok alle riprese
Jason Mamoa surferà tra le onde di Gold Coast?

Le riprese del film dovrebbero iniziare nella prima metà del 2017, appoggiandosi alle strutture dei Village Roadshow Studios, che vantano uno dei set acquatici più imponenti del mondo. Nella grande serbatoio d'acqua interno sarà quindi possibile girare le scene che vedranno protagonista Jason Mamoa

Advertisement

Chissà se in questa scelta australe ci ha messo lo zampino anche il regista malese naturalizzato australiano James Wan, che aveva già girato in Australia il suo capitolo di Saw. Sicuramente sarà un ottimo investimento anche per il governo locale. Il ministro dei beni culturali austrialiano Mitch Fifield ha fatto sapere che con le riprese di Aquaman verranno creati circa mille nuovi posti di lavoro, per una produzione il cui budget ad oggi è stimato in 111 milioni di dollari

Warner Bros
Aquaman, l'Australia dà l'ok per le riprese
Jason Mamoa si prepara a rimanere a mollo per un bel po' sui set australi di Aquaman

Non è però la prima volta che gli scenari selvaggi e magnifici del continente australe fanno da cornice ai supereroi statunitensi: recentemente l'Australia è stata scelta per alcuni riprese di blockbuster che vedremo nei prossimi mesi, come Thor: Ragnarok e Pacific Rim 2, che dovrebbe tornare in Australia a girare ulteriori scene nello stesso periodo di Aquaman, ad inizio 2017.

Advertisement

Jason Mamoa, Patrick Wilson nel ruolo appena annunciato del villain del film e Amber Heard nel ruolo dell'amata Mera si godranno quindi il sole australe durante le riprese; il film verrà girato in Imax e in 3D ed è atteso nelle sale statunitensi ad ottobre 2018. Se morite dalla voglia di dare un'occhiata al set ma l'Australia è decisamente fuori dal vostro radar, non temete: sono previste delle riprese anche in Italia! 

fonte The Hollywood Reporter

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...