Oscar 2017, quanto verrà pagato Jimmy Kimmel per il suo ruolo di presentatore?

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Come sappiamo, gli Oscar 2017 saranno presentati dall'omonimo presentatore del Jimmy Kimmel Live! e questo assicura una certa dose di risate e ironia. Quello che non sappiamo, però, è quanto l'host percepirà per il prestigioso incarico.

Bene, la cifra è stata appena rivelata da Kimmel stesso ed è piuttosto bassa, soprattutto se la paragoniamo agli stipendi principeschi che ricevono ospiti e presentatori del Festival di Sanremo, per fare un esempio.

Advertisement

Ospite dello show radiofonico The Kevin & Bean Show, il presentatore ha dichiarato che riceverà "solo" 15mila dollari per la fatidica serata di gala.
Il suo commento è stato ovviamente ironico, quando gli è stato chiesto perché non gli avessero proposto di farlo gratis:

Sapete perché? Penso sia illegale non pagare qualcuno per un lavoro.

Le domande successive hanno riguardato i paragoni con i suoi predecessori nel ruolo, come Chris Rock e Billy Crystal. Pare che la paga sia in linea con i colleghi, secondo Kimmel.

Il presentatore è stato annunciato anche molto tardi rispetto al solito. Ma qual è il motivo? Eccolo:

Hanno chiesto a 14 persone e tutti hanno detto di no, poi c'ero io. Ero davvero sorpreso.

Advertisement

Il nuovo incarico "speciale" di Kimmel segue la conduzione degli Emmy, trasmessi sempre dalla stessa emittente che si occupa degli Oscar e del Jimmy Kimmel Live!, ovvero ABC.

La serata di premiazione degli Oscar 2017 andrà in onda  il 26 febbraio 2017, con il "sottopagato" Kimmel ad occuparsi del gala e, forse, anche dell'aftershow.
Nel frattempo, godiamoci il suo esilarante monologo di apertura per gli Emmy:

VIA THR

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...