Rogue One, le prime reazioni di critica, star e fan sono eccezionalmente positive

A poche ore dalle prime proiezioni a livello mondiale fioccano recensioni più che positive per Rogue One: ecco i primi commenti di critica, pubblico e VIP!

Gareth Edwards e l'intero cast di Rogue One possono tirare un sospiro di sollievo, perché le reazioni seguite alle proiezione in anteprima mondiale a Los Angeles e alle prime sale prese d'assalto dai fan sono davvero più che positive. Dopo un anno di lavorazione e promozione serrata, il primo spin-off della celebre saga di George Lucas sembra aver conquistato davvero tutti

Il verdetto è quindi più che positivo nonostante in tanti avessero nutrito qualche preoccupazione alla vigilia, dati i cambiamenti nel cast tecnico dell'ultimo minuto, i costosi ritorni sul set per le scene aggiuntive e qualche dubbio da parte di George Lucas, che ha interpellato Tony Gilroy affinché presiedesse assieme ad Edwards agli ultimi complicati mesi di lavorazione. 

DisneyRogue One, fioccano le prime reazioni a caldo
Felicity Jones e Diego Luna hanno conquistato tutti!

Tutto bene quel che finisce bene quindi, almeno a giudicare dalle prime reazioni della critica statunitense via social network. Nei primi commenti non c'è un aspetto del film che non sia oggetto di elogi: dal cast azzeccato e capace (tra i più citati ci sono la protagonista Felicity Jones e Donnie Yen), la dinamica e accattivante regia di Gareth Edwards e l'incredibile lavoro alla fotografia di Greig Fraser (artefice anche delle atmosfere memorabili di Zero Dark Thirty), forse il nome più quotato anche in chiave Oscar 2017. 

Tra i tanti commenti della critica, vi proponiamo la reazione a caldo dell'inviato di Slash Film, che rassicura i fan: come le numerose scene d'azione e personaggi già iconici come K2So, Rogue One farà la gioia degli appassionati. 

Anthony Breznican, inviato di Entertainment Weekly, sottolinea come tanti che Rogue One non ha paura di essere più adulto e dark dei capitoli precedenti, diventando un autentico film dal sapore bellico

L'editorialista di The Hollywood Reporter Scott Feinberg riporta alcuni commenti a caldo dalla premiere statunitense: in parecchi hanno trovato questo spin-off addirittura migliore del lodatissimo Il Risveglio della Forza

Alla premier hollywoodiana erano ovviamente presenti molti VIP, tra cui parecchi attori. Nonostante l'embargo stringente, alcuni di loro hanno comunicato tutto il loro entusiasmo con tweet elettrizzati nel post visione, come ha fatto Rainn Wilson

Anche Kevin Smith, mitico autore di Clerks, non ha nascosto il suo entusiasmo all'uscita dalla sala, girando una recensione (davvero spoiler!) per il suo canale Youtube: 

Ovviamente in questa lunga carrellata di recensioni e pareri su Rogue One, non poteva mancare il nostro giudizio sul film! 

fonte: The Guardian / Collider 

Leggi anche

      Cerca