Ecco il blog di ricette che insegna a mangiare come i Simpson

Autore: Stefania Venturetti ,

Nel corso degli anni, sono cambiate tante cose ne #I Simpson, ma una cosa è rimasta invariata: il loro strabordante amore per il cibo. Fate vedere ad Homer una Venere di Milo gommosa e sbaverà di tutta la bava di cui è capace!

Ciambelle. Gelato al cioccolato. Costine. Hamburger e patatine super-fritte: sono questi prodotti d'alta arte culinaria gli assoluti protagonisti di Eats Like a Duck, un blog di ricette totalmente ispirato alla cucina di casa Simpson. Anche il suo nome lo è, visto che rimanda alla (sconsigliabile) pratica di mangiare come un'anatra che vediamo spesso praticare da Homer nel corso della serie.

Homer s'ingozza come un'anatra per mangiare

Ma se nei loro episodi I Simpson sono arrivati ad apprezzare persino un mega-panino andato a male, sul blog di Eats Like a Duck troveremo solo meraviglie che già fanno fremere le nostre papille gustative (e anche quelle di Lisa!).

Advertisement

Ci sono le migliori specialità di Marge; ci sono gli "spaghetti compressi" di Homer; e c'è anche la già citata (ed immancabile) Venere di Milo gommosa.

Potete vedere alcuni risultati nella gallery qui sotto. Ma nello stomaco di Homer c'è molto spazio, perciò questo non è che un assaggio per farvi capire cosa c'è ad attendervi nel menù completo.

Advertisement

Ogni ricetta è naturalmente accompagnata da un piccolo commento alla cultura springfieldiana, con citazioni tratte direttamente dagli episodi dei Simpson. Tra una delizia e l'altra, il blog fa riflessioni sulle abitudini alimentari della serie, magari facendosi aiutare da esperti come il Dottor Hibbert ed espertissimi come il Dottor Monroe.

Ancora non vi basta? Che ne dite allora delle "ricette ospiti" del blog?

La lumaca ciucciacervello di Futurama da mangiare

Di tanto in tanto, Easts Like a Duck dà uno sguardo ai trend culinari del futuro - e più precisamente a quelli dell'anno 3000 ed oltre. Tra le sue pagine possiamo trovare anche alcune gustose indicazioni su come ricreare già nel presente delle delizie a tema #Futurama. Tipo la Lumaca Succhia Cervello.

Advertisement

Che ne dite: a questo punto siete tutti pronti a fare come Homer? Allora non dimenticate di farci sapere quale ricetta springfieldiana proverete per prima - magari in una variante tutta vostra!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...