Julia Roberts fa il suo esordio da protagonista di una serie TV

Autore: Elisa Giudici ,

Julia Roberts è una testa di serie ad Hollywood e una vincitrice del prestigioso premio Oscar come miglior attrice. Il successo cinematografico però pare non bastarle più, dato che ha appena firmato il contratto per il suo primo ruolo televisivo da assoluta protagonista. Sarà il personaggio principale di una miniserie basata sul romanzo best-seller di Maria Semple Today Will Be Different, dato alle stampe questo autunno e già opzionato per la TV.

Il progetto si preannuncia tutto al femminile: Megan Ellison produrrà la serie televisiva insieme alla stessa Roberts, mentre Maria Semple si occuperà anche di trasformare il romanzo in una sceneggiatura. 

Advertisement

Today Will Be Different racconta un giorno nella vita di Eleanor Flood, personaggio che verrà interpretato dalla Roberts. L'attrice impersonerà una donna dalla vita disastrosa che decide di dedicare queste particolari 24 ore a risistemare tutte le faccende in sospeso, affrontando le questioni piccole e grandi che complicano la sua esistenza e che ha rimandato per troppo tempo. Il suo piano però fallirà miseramente, deviato dai bisogni e dagli assalti del figlio che si finge malato, dal marito mai presente e da un ex collega dalla memoria prodigiosa.

La serie avrà un tono tragicomico e sarà basata sulla solidarietà femminile, due caratteristiche che rientrano appieno nelle corde dell'attrice premio Oscar, nota anche per la sua verve comica. Questa scelta di casting è piaciuta anche alla scrittrice Maria Semple, che ha dichiarato:

Sono entusiasta che Eleanor Flood verrà portata alla vita da Julia Roberts e sono estasiata di collaborare con Megan Ellison, Sue Naegle e il loro team. Sarà un'esperienza divertente!

Per il momento il progetto è alla ricerca di un network, ma è facile prevedere che con il nome della Roberts così in vista, non avrà problemi a trovare presto una collocazione. 

Advertisement

L'attrice non è certo la prima grande star di facia alta ad approdare sul piccolo schermo negli ultimi mesi: dopo Florence Meryl Streep è impegnata con le riprese di The Nix (prodotto di J.J. Abrams che vedremo presto), Robert De Niro e Julianne Moore sono stati ingaggiati nientemeno che da Amazon per lanciare due nuove serie, Netflix invece ha preferito puntare su talenti appena sbocciati come Emma Stone e Jonah Hill, protagonisti di Maniac. 

W&N
Il romanzo di Maria Semple sbarca in TV
La copertina originale di Today will be Different

L'ultima comparsa di Julia Roberts sul piccolo schermo è stata nella premiatissima miniserie di Ryan Murphy (prodotta e girata dallo sceneggiatore tra una stagione di American Horror Story e l'altra), la drammatica The Normal Heart.

fonte Variety

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...