I film d'animazione da vedere assolutamente nel 2017

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il 2016 è stato un grande anno per l'animazione, grazie a lungometraggi come Alla Ricerca di Dory, Oceania, Kubo e la Spada Magica, senza dimenticare anche titoli politicamente scorretti come Sausage Party o allegorici, come Zootropolis.

Bene, se il 2016 che sta per concludersi è stato da incorniciare, il 2017 che comincerà fra poco è altrettanto promettente nel mondo della computer grafica prestata all'animazione.

Advertisement

Noi di NoSpoiler abbiamo steso una lista di titoli da tenere d'occhio, nell'attesa di nuovi annunci che - ne siamo certi - non mancheranno.

LEGO Batman: Il Film

Le versioni LEGO di supereroi e grandi saghe sono sempre accomunate da un aspetto ben preciso: l'ironia. Il 9 febbraio 2017 toccherà ad un grande mito DC diventare un LEGO, con tutto quello che ne consegue.

Advertisement

Sappiamo che l'Uomo Pipistrello non è certo il personaggio più umile dei fumetti e in LEGO Batman: Il Film verrà messo alla berlina.
Il risultato? Per salvare Gotham City ancora una volta, dovrà trovare nuovi alleati e... prendersi meno sul serio.

I Puffi: Viaggio nella foresta segreta

Advertisement

Le celebri creaturine blu dovranno affrontare una nuova avventura, contrastati dal sempre malvagio Gargamella.

Nell'impresa della ricerca del villaggio perduto, però, oltre ai pericoli verranno in contatto con un segreto di dimensioni epiche. Tale segreto metterà in discussione l'intera storia dei Puffi.
Curiosi di sapere cosa li attende? Dovrete aspettare il 6 aprile 2017.

Cars 3

Saetta McQueen se la deve vedere con una nuova generazione di auto che, almeno all'inizio, riescono a fargli abbandonare il mondo delle gare. Il trailer qui sopra mostra proprio il momento in cui il nostro eroe viene estromesso (con la forza) dalle corse.

Advertisement

Ovviamente Saetta non si darà per vinto e, con l'aiuto di una giovane meccanica, riuscirà a tornare in pista e onorare la memoria di Doc Hudson.
Cars 3 uscirà il 16 giugno 2017.

I Croods 2

I Croods 2, poster ufficiale

Di I Croods 2, purtroppo, dobbiamo annunciare la cancellazione definitiva da parte di DreamWorks. Questo nonostante il primo capitolo della storia - capitolo che quindi rimarrà "unico" - avesse fatto molto bene a livello di pubblico e critica.

Advertisement

Sia DreamWorks, sia Universal - che recentemente curava la distribuzione dei lungometraggi - avrebbero deciso di mettere la parola fine al secondo film, dopo diversi slittamenti e alcune indiscrezioni sul cast.

Peccato...

Cattivissimo Me 3

Il 24 agosto 2017 uscirà il terzo capitolo di Cattivissimo Me che, ovviamente, riporterà sul grande schermo Gru e i suoi adorabili Minion. Del film Universal-Illumination è appena uscito anche un trailer ufficiale, che introduce il nuovo villain della storia: si chiama Balthazar Bratt, un ex-bambino prodigio della TV ora diventato adulto, cattivo e ossessionato dagli anni '80.

Inutile dire che già da queste poche sequenze il film si preannuncia esilarante. E poi ci sono i Minion, che sono un caso a parte...

Voi che ne pensate? Quali sono i film d'animazione del 2017 che non perderete di certo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...