262 film del 2016 in un esilarante mashup

Autore: Alice Grisa ,

Vi ricordate tutti i film usciti in USA nel 2016? Quanti ne avete visti al cinema o nel vostro salotto? Quali avreste voluto vedere ma non siete riusciti?

Per rinfescare la memoria e coronare degnamente l'anno cinematografico appena trascorso, il regista Clark Zhu ha deciso di realizzare un mashup che ha coinvolto 262 film apparsi nelle sale cinematografiche statunitensi nel corso del 2016.

Advertisement

Si tratta di un montaggio rapido ma solenne, accompagnato da una musica nostalgica, che ripropone in frammenti le inquadrature dei film che hanno caratterizzato maggiormente il 2016. Si tratta di blockbuster, grandi successi ma anche opere minori.

Sul proprio sito il regista ha anche contrassegnato ciascun film con i numeri 2, 3 e 4 a seconda delle inquadrature che aveva dedicato a uno o all'altro. Zhu ha anche riportato la lista della sequenza delle inquadrature, in modo che chiunque possa confrontare il video con la lista dei film in ordine di apparizione.

Screenrant
Batman vs Superman: Dawn of Justice, il poster
Tra i film sui supereroi ricordiamo Batman vs Superman: Dawn of Justice

Lo splendido mashup ha un forte effetto nostalgia, che spinge a chi lo vede a ripensare a un film uscito a marzo o a luglio e a ricordare i momenti cinematografici più salienti dell'anno appena trascorso. D'altra parte, la funzione del video è anche ricordare a chi è andato poco al cinema cosa si è perso e cosa potrebbe recuperare in DVD.

Ma quali sono i film che vediamo in questo video, della durata di poco più di 6 minuti?

Advertisement

Ci sono i grandi blockbuster (che hanno avuto successo o fatto flop) come Oceania, Suicide Squad, Ben Hur, Bridget Jones's Baby, Doctor Strange, The Conjuring 2, Batman v Superman: Dawn of Justice, Captain America: Civil War, X-Men: Apocalypse, Independence Day: Rigenerazione, The Legend of Tarzan e così via.

Troviamo però anche altri film più intimisti e di nicchia come The Lobster, Embrace of the Serpent o l'esagerato Hardcore Henry.

ET
Una scena del film greco The Lobster
The Lobster racconta la guerra dei single per la sopravvivenza

Quali e quanti film riuscite a riconoscere nel mashup? Mettetevi alla prova!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...