Le riprese di Avengers: Infinity War iniziano a gennaio 2017, ecco le ultime novità

Autore: Stefania Venturetti ,

Non c'è mai un minuto di riposo, per i filmmaker degli Studi Marvel. Dopo un 2016 stellare, anche il 2017 sarà pieno di impegni per gli eroi della Casa delle Idee.

I Vendicatori torneranno insieme sul set per l'inizio delle riprese dei prossimi due film dedicati alla saga degli Avenger. Secondo un resoconto di Omega Underground, la produzione di Avengers: Infinity War si metterà all'opera a partire dal 23 gennaio 2017 per "assemblare di nuovo gli Avenger e combattere Thanos e il suo potente Guanto dell'Infinito".

Advertisement

Ad interpretare il Titano Pazzo ci sarà ancora Josh Brolin, che abbiamo visto iniziare la sua ricerca delle Gemme dell'Infinito nei precedenti film Marvel: una missione che fa da filo rosso per l'intero universo cinematografico.

Thanos: vecchie concept art per i film Marvel

Le riprese di Avengers: Infinity War si divideranno tra i Pinewood Studios di Atlanta, negli Stati Uniti, e la città di Londra.

Qui arriva la prima sorpresa, perché un altro film Marvel alternerà il proprio set con quello dei Vendicatori. Si tratta di Black Panther, le cui riprese inizieranno il 15 gennaio 2017, sempre presso i Pinewood Studios. Re T'Challa aka Pantera Nera (Chadwick Boseman) sarà quindi a disposizione della produzione per qualsiasi emergenza.

Non che il cast dei prossimi Avengers soffra di penuria di eroi: già da qualche mese, sappiamo che le prossime pellicole riuniranno un numero davvero impressionante di personaggi, dallo Star-Lord di Guardiani della Galassia a (molto probabilmente) la new entry Captain Marvel.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Inizialmente noti come Avengers: Infinity War, Part 1 e Part 2, i nuovi capitoli del franchise saranno diretti dai fratelli Russo. Il duo ha già affrontato la prova di coordinare un cast ben nutrito in Captain America: Civil War che, visti i suoi protagonisti e la sua trama, molti considerano un vero e proprio "terzo film" dei Vendicatori.

L'arrivo di Avengers: Infinity War nelle sale statunitensi è al momento previsto per il 4 maggio 2018.

Nel frattempo, gli Studi Marvel non ci terranno davvero a bocca asciutta. Solo nei prossimi mesi nei cinema italiani vedremo Guardiani della Galassia Vol. 2 (25 aprile 2017), Spider-Man: Homecoming (6 luglio 2017) e Thor: Ragnarok (25 ottobre 2017).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...