Timeless – recensione dell'episodio 1x03: La Bomba A

Autore: Paola Pirotti ,

Nel 1962 Las Vegas era conosciuta come la Città Atomica.
Nel terzo episodio di #Timeless scopriamo la ragione dietro a questo singolare soprannome.

Il trio di viaggiatori del tempo viene spedito nella città del divertimento e nell'epoca dei grandi cambiamenti, dove Flynn ha messo le mani sulla bomba atomica che gli americani stanno testando. Lo scopo, questa volta, è di seppellire la bomba per riprenderla nel presente.

Advertisement

Lo scopo di Flynn non è casuale come quello di un comune terrorista: l’uomo ha un'idea precisa, un piano che mira ad un obiettivo: distruggere Rittenhouse. La controversa e misteriosa organizzazione, che ossessiona Flynn, deve aver commesso degli atti davvero terrificanti nei suoi confronti.

Timeless 1x03 – La Bomba A
Lucy, Wyatt, Rufus incontrano Judith Campbell

Soprattutto se pensiamo che la Lucy del futuro finirà per affidare il proprio sapere proprio a Garcia Flynn. La domanda sorge spontanea e sempre più frequente: e se Lucy, Wyatt e Rufus stessero dalla parte sbagliata?

Ma l’episodio segue anche un’altra – più malinconica – linea narrativa: ad aiutare (e ostacolare) la missione dei protagonisti c’è una donna storicamente nota. Judith Campbell fu una delle più note amanti del Presidente J.F. Kennedy. Le sue romantiche speranze e l’inevitabile conoscenza del futuro, hanno portato Lucy ad empatizzare molto con la sua figura.

Lucy: Penso tu sia affascinante.
Judith: Credo che nessuna donna mi abbia mai chiamato così.

Advertisement

Timeless 1x01 – La Bomba A
Wyatt affronta Flynn nel 1962 a Las Vegas

Ancora una volta Timeless riesce a dare un tocco di frenesia alla storia: dalle musiche ai costumi, fino alla presentazione di vari personaggi storici, molto spesso i più secondari. Quelli di cui nessuno parla, ma che tutti conosciamo. 

E proprio ora che le pressioni e le domande aumentano, il trio di viaggiatori comincia ad essere sempre più complice. Il disperato tentativo di Wyatt di far arrivare un telegramma nel futuro, indirizzato a sua moglie, lo avvicina di più a Lucy. Mentre Rufus è sempre più combattuto all’idea di dover tradire i suoi quasi-amici.
Ma i guai, come al solito, sembrano essere proprio dietro l'angolo. 

Advertisement

Scopriremo finalmente qualcosa in più sulla terribile Rittenhouse che ha trasformato Flynn in un terrorista?
Quello che è certo è che la prossima avventura si presenta già tanto pericolosa quanto pazzesca!

Timeless va in onda ogni domenica alle 21.00 su FOX!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...