Dick Van Dyke tornerà per il sequel di Mary Poppins: ecco i primi dettagli

Autore: Alice Grisa ,

È ufficiale: Dick Van Dyke, l'attore che interpretò Bert in Mary Poppins (1964) tornerà per il sequel.

Lo ricordate? Dick Van Dyke era lo spazzacamino amico di Mary Poppins, che accompagna la governante e i ragazzi in un mondo colorato e straordinario. L'attore ha rivelato a The Hollywood Reporter questa preziosa informazione.

Advertisement

C’era uno spirito incredibile fin dal primo momento in Mary Poppins. Walt mi voleva, quando ho sentito lo spartito e visto gli storyboard ho capito… Questo film si svolge 20 anni dopo quindi i bambini sono tutti cresciuti. C’è un grande cast con Meryl Streep, Angela Lansbury e il ragazzo [Lin-Manuel Miranda] che viene da Hamilton.

Il giornalista di The Hollywood Reporter, che ha confezionato un pezzo dal titolo Creative Until You Die, ha incontrato Van Dyke nella sua villa a Malibu. L'anziano attore si è mostrato in forma splendida, con una musichetta jazz che risuonava in cucina prima della sessione quotidiana di esercizi di ginnastica, fondamentali per tenersi in forma in vista dell'impegno in Mary Poppins.

EW
Una scena di Mary Poppins con lo spazzacamino Bert
L'indimenticabile Bert

Van Dyke è notoriamente selettivo con i ruoli che sceglie, ma la sua adesione a Mary Poppins rilancia il film con una chiara componente di nostalgia che farà impazzire i fan del musical.

Advertisement

Non sappiamo ancora se Van Dyke interpreterà di nuovo Bert, considerato che la storia è spostata a 20 anni dopo le vicende del primo Mary Poppins e sarà ambientata durante la Grande Depressione.

Il nuovo Mary Poppins è diretto da Rob Marshall e schiera Emily Blunt nel ruolo della celebre tata: la scelta ha fatto felice l'interprete originaria Julie Andrews. A produrre il film saranno Marc Platt e John De Luca, mentre la sceneggiatura scritta da David Magee si baserà su The Mary Poppins Stories di P. L. Travers.

A occuparsi delle canzoni della colonna sonora saranno invece Marc Shaiman e Scott Wittman: il primo stenderà la musica, il secondo i testi.

Advertisement

Il sequel è atteso nelle sale cinematografiche per dicembre 2018. Dovremo aspettare ancora un po' prima di scoprire la nuova Mary Poppins e la (sicuramente) indimenticabile interpretazione del ritrovato Dick Van Dyke.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...