Overwatch, ecco il personaggio LGBT del gioco

Il fumetto a tema Overwatch è tutto su Tracer.

Tracer di Overwatch nel fumetto

Nell'ultimo numero del fumetto di Overwatch, Reflections, Blizzard ha svelato quale dei personaggi del famoso gioco appartiene al mondo LGBT: si tratta di Tracer, che nei disegni, si scambia tenere effusioni con la fidanzata Emily.

La storia si apre proprio con Tracer, che si lamenta di come le festività natalizie dell'anno precedente siano state solitarie ma quest'anno "sarà diverso".

Tracer riceve un regalo da uno sconosciuto, dopo aver fallito nell'acquistarne uno all'ultimo momento. A quel punto torna a casa, dove ad attenderla c'è una donna dal nome Emily che sembra essere la sua partner.
Emily apre il regalo e poi bacia Tracer, per ringraziarla.

La scena è questa:

Emily bacia Tracer nel fumetto di Overwatch

La notizia arriva dopo le conferme da parte del direttore artistico Bill Petras alla BlizzCon del 2015 circa la presenza di personaggi gay in Overwatch. Successivamente Chris Metzen di Blizzard ha poi dichiarato che i personaggi LGBT sarebbero stati diversi, quindi ci aspettiamo nuovi annunci in futuro.

Tracer, in particolare, è un personaggio che ha sempre "stimolato" la fantasia dei gamer: i fan l'avevano già immaginata in versione LGBT assieme alla sua nemesi (in game) Widowmaker.
Altri erano andati oltre, realizzando filmati apertamente hot e caricandoli su PornHub e YouPorn: Blizzard ha dovuto muoversi ufficialmente per farli rimuovere.

Che ne pensate della scelta di Blizzard?

Leggi anche

      Cerca