Uncharted 4: Fine di un Ladro è il miglior videogioco del 2016

Autore: Andrea Guerriero ,

Con l'avvicinarsi del Natale è tempo per i veri nerd di riempire di regali a tema la base del proprio alberello, magari recuperando uno dei giochi che vi abbiamo già consigliato. 

Non solo, la fine del 2016 coincide con i tradizionali bilanci di fine corso, anche in campo videoludico. Ecco allora fioccare classifiche più o meno oggettive sui migliori titoli approdati sul mercato negli ultimi 12 mesi, tanto sui siti specializzati quanto sui forum di appassionati.

Advertisement

E se Metacritic ci ha già svelato quali sono stati i videogame più brutti del 2016, il popolare aggregatore di giudizi e recensioni di videogiochi, film, musica e serie tv va ora ad alzare il sipario sul titolo più apprezzato dall'utenza e dalla critica di settore. 

La lotta per il podio si è rivelata sicuramente intensa - con il 2016 a confermarsi un'annata davvero ricca per i gamer su ogni piattaforma in commercio -, ma alla fine ad uscirne vincitore è stato Uncharted 4: Fine di un Ladro, esplosiva esclusiva per PlayStation 4 firmata Naughty Dog.

L'avventura conclusiva dell'esploratore Nathan Drake ha conquistato il primato con un Metascore (vale a dire la media recensioni) di 93 su 100, battendo concorrenti del calibro di Overwatch e The Witcher 3: Blood and Wine, seconda e ultima espansione dell'RPG di CD Projekt RED. 

Questo il commento di Metacritic per celebrare i trionfo di Uncharted 4:

Advertisement

Nulla si può dire contro il nostro gioco dell’anno, Uncharted 4: Fine di un Ladro, se non che si tratti di una fine eccellente per una delle migliori serie di tutti i tempi di casa Sony. In ogni caso, stiamo ancora aspettando l’esplosione di grandi giochi che sarebbe dovuta arrivare con l’attuale generazione di console.

Intanto sapevate che nel corso della PlayStation Experience 2016 Naughty Dog e Sony hanno annunciato la prima espansione stand alone del gioco? Si chiama Uncharted: The Lost Legacy, e ci porterà in India al fianco di Chloe Frazer e Nadine Ross.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...