Muore George Michael, le reazioni delle celebrities sui social

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Un altro tremendo lutto nel mondo della musica, quello legato alla prematura scomparsa di George Michael, ha profondamente scosso il pubblico - e nondimeno il patinato ambiente dello spettacolo - a pochi giorni dal termine di questo 2016.

L'artista britannico è morto nel giorno di Natale a soli 53 anni, nella sua casa di Londra. Al momento non sembrano essere state rilevate circostanze sospette e tutto farebbe pensare ad una morte naturale per arresto cardiaco.

Advertisement

Tuttavia - specialmente a causa dei vecchi problemi di Michael con la droga - sarà l'esame autoptico a dire di più su quali fossero realmente le sue condizioni di salute al momento del decesso.

L'artista, una delle voci più iconiche degli anni '80, è stato trovato senza vita nel suo letto dal compagno Fadi Fawaz. Dopo aver malvolentieri celato la propria omosessualità nel periodo di maggiore successo della sua carriera, George Michael era uscito finalmente allo scoperto, senza più doversi nascondere per spietate esigenze di business.

No X.com parameter url defined

L'ultima apparizione pubblica del cantante di Careless Whisper e Last Christmas risale allo scorso 2012, durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi. Di recente, il cantante si faceva vedere sempre più di rado, probabilmente per non darsi in pasto ai media, ormai visibilmente ingrassato, gonfio e provato dagli eccessi di una vita sopra le righe.

Così come per la morte di Prince - altro incolmabile vuoto che ha caratterizzato questo nefasto 2016 - anche la scomparsa di George Michael lascia aperti molti interrogativi.

Advertisement

Sono stati tantissimi i colleghi e i personaggi dello showbiz ad aver reso omaggio alla popstar servendosi dei social.

No Instagram parameter url defined

Elton John, ad esempio, ha definito il suo collega "un'anima generosa e un brillante artista", oltre che un amico affettuoso.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Madonna ha condiviso sui social una breve clip video in cui - molto giovane - presentava George Michael che, di lì a poco, si sarebbe esibito sulle note di una delle sue canzoni più irriverenti, I Want Your Sex.

La regina del pop ha accompagnato la clip con una didascalia, imprecando senza mezzi termini contro il 2016, reo di averci rubato grandi artisti come Prince, David Bowie e ora lo stesso George.

Gloria Gaynor, Robbie Williams e tanti altri hanno voluto ricordare la voce degli Wham!, il duo pop di cui George Michael ha fatto parte agli esordi della propria carriera insieme a Andrew Ridgeley.

No X.com parameter url defined

Advertisement

L'incredulità è l'emozione più diffusa, probabilmente accompagnata dal rammarico di aver lasciato solo troppo a lungo un artista che ha tanto sofferto per essere stato frettolosamente dimenticato.

No X.com parameter url defined

George Michael, lontano dai vizi e dagli scandali, era un'anima sensibile e gentile, proprio come ha scritto su Twitter l'attore Ryan Reynolds.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Un altro grande artista è diventato leggenda, purtroppo nel peggiore dei modi possibili.

Riposa in pace, George.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...