IT: una nuova immagine mostra Pennywise che esce da una tubatura

Autore: Alice Grisa ,

Uno dei film più attesi del 2017 è IT, il ritorno nelle sale del terrificante clown Pennywise, iconico volto del male (ormai) per antonomasia.

Il romanzo di Stephen King, pubblicato nel 1986, parla di un gruppo di ragazzini di Derry (Maine) che vengono braccati da un misterioso clown. Pennywise è il male puro, che assume le sembianze di un pagliaccio per catturare e uccidere ragazzini.

Advertisement

Ben, Bill, Beverly, Eddie, Richie e Mike, inseguiti dal clown e terrorizzati, provano a sfidare l'orrenda creatura proprio nel suo stesso habitat: le fogne.

Il romanzo era stato già adattato nel 1990 con una miniserie televisiva che schierava Tim Curry nel ruolo di Pennywise. Più di 25 anni dopo, il clown e i ragazzini di Derry tornano sul grande schermo con un nuovo adattamento per la regia di Andrés Muschietti.

Horror Freak News
Pennywise esce dal tombino
Il clown di Tim Curry

La traspozione s'inserisce in un periodo controverso per quanto riguarda la figura del clown: negli ultimi tempi in diversi Stati (ma soprattutto in South Carolina) misteriosi pagliacci sono apparsi a terrorizzare le persone. Nessuno è stato ferito ma ci sono stati diversi episodi in cui sono intervenute le forze dell'ordine: ad esempio, la polizia del Kentucky ha arrestato un giovane di 20 anni sorpreso con un vestito da clown e un atteggiamento minaccioso. In Tennessee invece è stato fermato un uomo di 64 anni che ha confessato di travestirsi da clown per minacciare i bambini.

New Line ha negato la propria responsabilità negli episodi, per una presunta strategia di marketing e, sui casi di cronaca, è intervenuto anche Stephen King.

Movieplayer
Il nuovo Pennywise nel film IT
Un nuovo Pennywise è pronto a spaventare Derry

Intanto il nuovo adattamento è sempre più vicino. IT uscirà nelle sale americane l'8 settembre 2017, mentre non abbiamo ancora notizie certe per quanto riguarda le sale italiane.

Advertisement

L'inquietante pagliaccio sarà interpretato da Bill Skarsgård: Entertainment Weekly ha pubblicato una prima spaventosa immagine di Pennywise mentre esce da una tubatura. Siete pronti a conoscere il nuovo, coloratissimo, volto del terrore?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...