Il nuovo trailer di Legion ci porta nel subconscio del protagonista

Autore: Alice Grisa ,

Il nuovo trailer di #Legion è un breve percorso nel subconscio del protagonista.

La nuova serie prodotta da FX Productions e Marvel Television era stata mostrata in anteprima al Comic Con di San Diego e aveva svelato un primo trailer. In questo ultimo video, siamo catapultati nel mondo complesso e articolato di un ragazzo afflitto da quello che si crede essere un disturbo mentale.

Advertisement

In realtà, il protagonista #David Haller non ha nessun problema mentale. Le voci che sente non sono imputabili a una sindrome di schizofrenia incurabile ma a qualcosa di superiore ed estraneo al mondo che gli altri riconoscono.

La serie è stata creata da Noah Hawley (Fargo), è basata sul fumetto omonimo ed è connessa ai film della saga X-Men. Il protagonista è un mutante a cui è stata diagnosticata una schizofrenia che gli ha fatto trascorrere l'infanzia e l'adolescenza tra un ospedale psichiatrico e l'altro.

FX
Il protagonista di Legion David Haller
Un primo piano di David Haller, interpretato da Dan Stevens

Le vicende di Legion ruotano intorno al legame di David con il padre, il leader degli X-Men Charles Xavier, e ai tentativi del ragazzo di riscattarsi ai suoi occhi.

David Haller è interpretato da #Dan Stevens, noto per il suo Matthew Craley nella serie TV Downton Abbey. Nel cast troviamo anche Rachel Keller, Jean Smart, Aubrey Plaza, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Katie Aselton e Bill Irwin.

Advertisement

Hawley ha scritto e diretto l'episodio pilota, oltre ad essere produttore esecutivo e showrunner. La scelta del cast è stata ultimata nel gennaio 2016, mentre per maggio era già stato realizzato il pilot. Le riprese hanno avuto luogo a Vancouver.

FX
Un'esplosione di oggetti in Legion
I sorprendenti poteri di David Haller

Nel trailer vediamo David Haller passare dallo stato di paziente a quello di possibile (e potentissimo) mutante.

Crede di essere malato di mente, ma forse è il più potente mutante che noi conosciamo.

Advertisement

Allo stesso tempo, assistiamo alla presa di consapevolezza da parte del protagonista.

'Andiamo, mi guardi... io so cosa sono'.
'E cosa sei?'.

La serie debutterà il 13 febbraio 2017 su FOX in contemporanea mondiale con 125 paesi. Siete pronti a entrare nell'incredibile mondo di Legion?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...