Ariana Grande e John Legend: il duetto con la canzone de La Bella e la Bestia

Autore: Alice Grisa ,

Ci sono film (soprattutto del mondo Disney) in cui la colonna sonora ha la stessa importanza della storia, dei personaggi e della scenografia. Uno di questi è La Bella e la Bestia, film d'animazione del 1991 che ha regalato al mondo una splendida soundtrack, con il brano di punta più amato da diverse generazioni.

All'epoca il tema era interpretato da due grandi voci anni '90, Celine Dion e Peabo Bryson. Nel 2016 i due artisti sono sostituiti da Ariana Grande e John Legend, che forniranno le proprie speciali voci per incorniciare la storia d'amore tra la ragazza-inventore e la Bestia che scopre la propria anima.

Advertisement

La notizia è stata accolta con entusiasmo dai fan delle due star: sui social qualcuno ha dichiarato che Ariana Grande sarebbe stata un'ottima Belle, per i suoi grandi occhi castani e i capelli lunghi, ma siamo sicuri che sarà perfetta anche nel ruolo di cantante del brano principale.

A poco più di un mese dall'uscita del film nelle sale italiane (lo attendiamo per il 16 marzo, mentre il 17 sarà la volta delle sale americane), come riporta Variety, Disney ha rilasciato il duetto che farà da tema portante della colonna sonora del live-action diretto da Bill Condon.

EW
Una scena del live-action de La Bella e la Bestia
Belle e la Bestia in biblioteca

La melodia, composta da Alan Menken con testi di Howard Ashman, fu cantata nel film da Angela Lansbury (che doppiava Mrs. Potts) e nel live-action sarà - coerentemente - eseguita da Emma Thompson, che interpreta la versione umana della mitica teiera. La canzone vinse anche l'Oscar specifico per il miglior brano oltre all'Oscar per la Miglior colonna sonora e ora si prepara a rivivere con le voci di due pilastri della musica contemporanea.

Advertisement

In realtà, il nuovo film regalerà anche nuove canzoni, firmate da Menken e Tim Rice.

E!Online
Un collage tra Ariana Grande e John Legend
Ariana Grande e John Legend sono i nuovi Céline Dion and Peabo Bryson

L’attesa per La Bella e la Bestia di Bill Condon si sta configurando, com’era naturale che accadesse, anche come una gigantesca operazione di marketing e merchandising: l’ultima novità è l’uscita del cofanetto del make-up per diventare come Belle. I trailer, le clip, gli spot e le dichiarazioni degli attori protagonisti si susseguono freneticamente in vista dell'uscita del film in Italia.

L’ambizioso live-action schiera tra i protagonisti Emma Watson nel ruolo di Belle, #Dan Stevens (protagonista anche di Legion, in arrivo su FOX) in quello della Bestia, Ewan McGregor in quello di Lumière ed Emma Thompson, che darà vita a Mrs. Bric. Nei panni del crudele Gaston, invece, ci sarà Luke Evans.

Se non avete problemi a "rovinarvi la sorpresa", potete dare un primo ascolto al duetto di Ariana Grande e John Legend.

Advertisement

Che ve ne pare di questa nuova versione della celebre canzone?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...