Per Scarlett Johansson il film sulla Vedova Nera si farà: è solo questione di tempo

Autore: Silvia Artana ,

In attesa di essere di nuovo protagonista sul grande schermo nel (discusso) live-action Ghost in the Shell, Scarlett Johansson fa parlare di sé tornando a discutere dell'eventualità di un film stand-alone dedicato alla Vedova Nera (Black Widow in originale).

In un'intervista a Total Film Magazine riportata da GamesRadar, l'attrice ha confermato che la pellicola su Natasha Romanoff è molto più che un'idea e il fatto che il progetto non sia ancora passato a una fase "operativa" dipende da ragioni organizzative:

Advertisement

Ne ho parlato con Kevin Feige [presidente dei Marvel Studios, n.d.r.]. Per quanto riguarda l'aspetto creativo siamo decisamente sulla stessa lunghezza d'onda. Entrambi siamo d'accordo sul fatto che il personaggio sia pronto per un film monografico. A questo punto, è solo questione di fare coincidere i tempi di Marvel e i miei.

L'ostacolo, dunque, sono gli impegni degli studi di Burbank e di Scarlett, oltra alla dichiarata intenzione dell'attrice di realizzare un prodotto di assoluta qualità:

Marvel ha un lunghissimo elenco [di titoli in programmazione, n.d.r.]. Ha una pianificazione per i prossimi 4 anni. Anch'io voglio fare un mucchio di cose. Se decidessi di girare [il film sulla Vedova Nera, n.d.r.], mi ci dedicherei con tutta me stessa per renderlo straordinario. Dovrebbe essere il miglior film possibile. In caso contrario, non lo farei.

L'interprete statunitense (che avrebbe divorziato dal marito, Romain Dauriac) non ha nascosto di avvertire una certa pressione da parte degli appassionati dei supereroi Marvel ("non so se sono all'altezza"), ma ha anche ribadito che se i fan lo vogliono, allora il film "dovrebbe essere fatto", ovviamente "nel modo giusto":

Advertisement

Dovrebbe funzionare da solo, avere la sua storia e il suo stile. Si potrebbero fare tante cose fantastiche. Potrebbe essere eccezionale.

Marvel Studios
Scarlett Johansson è la Vedova Nera del Marvel Cinematic Universe
Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera

Insomma, nonostante manchi (ancora) l'ufficialità, sembra proprio che il film stand-alone sulla Vedova Nera si farà e - a voler essere ottimisti - ci sono 3 slot che potrebbero essere occupate dalla pellicola nel calendario Marvel: l'1 maggio, il 10 luglio e il 6 novembre 2020.

Advertisement

Per queste date gli studi di Burbank hanno segnato l'uscita di altrettanti film che al momento sono ancora senza nome. Che uno di loro sia quello dedicato a Natasha Romanoff?

La risposta alla prossima dichiarazione dei diretti interessati. Forse.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...