Stephen King e J.J. Abrams uniscono le forze per la serie Castle Rock

Autore: Alice Grisa ,

Il teaser di Castle Rock - la nuova serie prodotta da J.J. Abrams e tratta dalla fantasia di Stephen King - è arrivato come una bomba a sorpresa per i fan di entrambi i geni.

Prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams, la serie è tratta dall'immaginario creato da Stephen King e abbraccia diverse sue opere letterarie. Chi legge e ama lo scrittore del Maine sa che Castle Rock è una cittadina fittizia che ha ospitato diverse avventure scritte da King: appare ad esempio in Cujo, Cose preziose, La zona morta, Doctor Sleep, Revival.

Advertisement

La sua origine proviene dalla montagna de Il signore delle mosche.

J.J. Abrams e Stephen King hanno divulgato la notizia in modo assolutamente sibillino. Sull'account Twitter di Bad Robot è apparso un cinguettio misterioso.

Che cos'è l'imbroglio della foresta?

No X.com parameter url defined

Anche Stephen King ha twittato il teaser, con un messaggio che lascia trapelare il suo entusiasmo per la nuova serie.

Advertisement

Io e J.J. Abrams vogliamo invitarvi a fare un giro a Castle Rock. Presto. Abbiate paura.

No X.com parameter url defined

Come ha riportato Bloody Disgusting, Castle Rock sarà una serie antologica, in onda sulla piattaforma Hulu. La storia tratterà trasversalmente le vicende e i personaggi di Stephen King ambientati nella misteriosa cittadina.

Ogni stagione presenterà un gruppo nuovo di personaggi, mentre quelli della stagione precedente torneranno a intrecciarsi con le new entry. In altre parole, Castle Rock proporrà un unico universo narrativo a livello di spazio e tempo, ma con focus diversi e storie antologiche.

The Hollywood Reporter
La squadra di J.J. Abrams e Stephen King al lavoro su Castle Rock
Arriva una nuova serie dal genio di J.J. Abrams e Stephen King

La serie è scritta e prodotta da Sam Shaw (Manhattan), che si avvarrà della collaborazione di Dusty Thomason (Manhattan, Lie To Me).

Advertisement

Non sappiamo ancora nulla di preciso sulle varie trame: dal teaser, che presenta una mappa fittizia della zona di Caste Rock, scopriamo alcuni nomi di personaggi, di luoghi o di celebri romanzi di King che saranno coinvolti, tra cui Le notti di Salem, Annie Wilkes (l'iconica infermiera di Misery non deve morire), il penitenziario de Le ali della libertà, Pennywise (il terrificante clown di IT) e il piccolo Danny Torrance, protagonista di Shining.

Bad Robot
La serie Castle Rock, un frammento del teaser
È i arrivo Castle Rock

Lo scorrere dei nomi in caratteri rossi sull'immaginaria cartina è accompagnato da voci e suoni che rimandano al particolare romanzo di appartenenza: le sbarre che sbattono in Le ali della libertà, la vocina inquietante del clown di IT o la spaventosa gentilezza dell'infermiera che si occupa di Paul Sheldon in Misery non deve morire.

Advertisement

Castle Rock è il secondo lavoro della squadra Stephen King e J.J. Abrams con la piattaforma Hulu: la nuova serie arriva circa un anno dopo il rilascio di 11/22/63, la storia dell'insegnante che viaggia nel passato per salvare Kennedy. Il ruolo del protagonista Jake Epping era interpretato da James Franco, affiancato da Sarah Gadon.

Che ne pensate? Avete voglia di (ri)scoprire il mondo di Stephen King con Castle Rock?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...