Margot Robbie sarà Marian in un nuovo film ispirato a Robin Hood

Autore: Alice Grisa ,

È stata la sexy Naomi Lapaglia in The Wolf of Wall Street e la psicopatica Harley Quinn in Suicide Squad, di cui è in lavorazione lo spin-off Gotham City Sirens dedicato proprio al suo personaggio. Sarà l'oscura pattinatrice Tonya Harding e, a quanto ha rivelato The Hollywood Reporter, anche Lady Marian in un film su Robin Hood.

A cavallo del matrimonio con Tom Ackerley, avvenuto lo scorso autunno nella sua Australia, la Robbie sta vivendo un momento di splendore professionale e la sua agenda è costellata di impegni.

Advertisement

Ora l'attrice è stata reclutata per un altro progetto su Robin Hood - che si affianca al film Lionsgate Robin Hood: Origins con Taron Egerton, incentrato sulla giovinezza dell'eroe fuorilegge - che però si configurerà come uno stand-alone.

Marian sarà la protagonista che, alla morte dell'amato, assumerà il ruolo di leader per difendere il proprio popolo.

Il braccio destro di Robin Hood prenderà le redini di una guerra necessaria per il bene del popolo vessato e sfruttato dai potenti. Assisteremo quindi a una presa di potere femminile e allo sviluppo del personaggio di Marian.

Lo ricordiamo: nel celebre film d'animazione del 1973, Marian era una dolcissima volpe (con una dama di compagnia gallina) di cui il protagonista s'innamorava. In questa versione, l'eroina si riallaccerebbe alla figura originaria descritta nei romanzi vittoriani, in cui la Lady era un simbolo protofemminista, una donna-guerriera forte e combattiva.

Disney
Un primo piano di Lady Marian nel film d'animazione di Robin Hood
Marian in versione volpe

Del progetto sappiamo che i produttori saranno Donald De Line e Amy Pascal, che lavoreranno con la casa di produzione della Robbie, LuckyChap Entertainment, e quella di Rock Shaink, Romark Entertainment. La troupe lavorerà su un copione di Pete Barry.

Advertisement

Non sappiamo ancora chi sarà il regista e non abbiamo neanche una possibile data d'uscita, ma di certo a breve emergeranno nuovi dettagli su questo nuovo film ambientato nell'era del dopo-Robin Hood.

Elle
Un primo piano di Margot Robbie
La Marian di Margot Robbie raccoglierà l'eredità combattiva di Robin Hood

L'idea con la Robbie verrà sviluppata parallelamente al progetto di Lionsgate, che nel cast, oltre a Taron Egerton, schiererà #Jamie Dornan nei panni di Will Scarlet, Jamie Foxx in quelli di Little John e Ben Mendelsohn nel ruolo dello sceriffo di Nottingham.

Advertisement

Il debutto del film Lionsgate è previsto per marzo 2018.

Mr. Porter
Taron Egerton, un primo piano
Taron Egerton sarà Robin Hood nel progetto parallelo a quello con Margot Robbie

Che ne pensate? Vi suscita curiosità questo "sequel" post-mortem? Riuscirà la Lady Marian di Margot Robbie a reggere un intero film su Robin Hood... senza Robin Hood?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...