Ecco perché Natalie Portman non sarà in Thor: Ragnarok [SPOILER]

Autore: Alice Grisa ,

Che fine ha fatto Jane?

Sapevamo già che Natalie Portman, candidata all'Oscar per Jackie, non sarebbe stata in Thor: Ragnarok. Ma che fine può aver fatto il suo personaggio? Jane Foster era stata determinante nei precedenti capitoli di Thor: la scienziata che s'innamorava del Dio del Tuono era una controparte vivace e divertente rispetto alle scene d'azione e agli scontri del personaggio di Chris Hemsworth. 

Advertisement

Nonostante non abbia fatto parte dei film sugli Avenger, Jane Foster nei fumetti ha sempre avuto un ruolo di primissimo piano. Perché in Ragnarok non la vedremo?

Perché Jane Foster non sarà in Thor: Ragnarok?

Marvel Cinematic Universe
Thor e Jane in una scena d'amore
Un amore finito?

Sappiamo che nel cast entreranno nuovi personaggiJeff Goldblum nel ruolo del Grandmaster, Cate Blanchett in quello di Hela e Tessa Thompson in quello di Valkyrie.

Advertisement

Al loro fianco ci saranno anche grandi ritorni: Tom Hiddleston nei panni di Loki, Anthony Hopkins in quelli di Odin, Idris Elba nel ruolo Heimdall e soprattutto Mark Ruffalo che tornerà come Bruce Banner/Hulk mentre Benedict Cumberbatch farà un'apparizione con il suo Dr. Stephen Strange.

Va anche detto che, in un cast di così tante e costose stelle, Natalie Portman di certo non abbassa il budget.

Disney Wikia
Thor e Jane Foster in una scena d'amore
Quando erano felici

Ma il vero motivo dell'assenza di Jane, svelato da Entertainment Weekly, è molto più banale di quanto possa sembrare.

Advertisement
Show hidden content Thor e Jane hanno rottoLa verità è che Thor avrà probabilmente un nuovo interesse amoroso: lo ha spiegato Chris Hemsworth stesso a Entertainment Weekly.

Lui sarà là fuori a esplorare l’universo, cercando ancora di proteggerlo e di controllare il caos. Ma di certo, si diverte a essere un vagabondo, facendo il cowboy solitario.

Un nuovo amore per Thor?

Show hidden content In realtà, la singletudine di Thor può essere funzionale allo sviluppo di una nuova storia d'amore "extra-terrestre"... con Valkyrie.
Heroic Hollywood
Un collage tra Tessa Thompson e Valkyrie
Nuovo amore per Thor?
Ecco cos'ha dichiarato il Presidente Marvel, Kevin Feige.

Volevamo che Thor incontrasse un personaggio suo pari e il rapporto tra lui e Jane si è evoluto in modo inaspettato tra The Dark World e Ragnarok. Volevamo che Thor si confrontasse con un personaggio più simile a lui e gli fosse anche superiore in molti modi. Valkyrie sta tentando di allontanarsi dalle sue radici Asgardiane, che Thor pensa potrebbero un legame tra loro. Ma lei vuole dimenticarle completamente.

Potremmo chiederci a lungo cosa intendesse Feige per "superiore": Jane di certo concettualmente non era "inferiore" al Dio del Tuono. Probabilmente i produttori vogliono semplicemente aggiungere un po' di pepe con una relazione amorosa tra Thor e un personaggio molto diverso dalla dolce scienziata, che a differenza sua abbia poteri superiori agli esseri umani.Ma quindi la "colpa" dell'assenza di Natalie Portman, che ha partorito da poco, da Thor: Ragnarok è da imputare a Valkyrie?

Così pare, ma nulla vieta di sperare che il personaggio di Jane Foster possa tornare in altri capitoli Marvel o, magari (mai dire mai!) avere un film standalone a lei dedicato.

Advertisement

Voi cosa ne dite? Vi mancherà la Portman alle prese con il fascino di Thor? E pensate che Valkyrie possa essere una partner interessante per il Dio del Tuono?

Il film sarà nelle sale italiane il 25 ottobre 2017. Se volete una foto-anticipazione, EW ha diffuso le prime immagini.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...