Genius, la Serie TV su Albert Einstein a maggio su National Geographic

Autore: Claudio Futmani ,

Non ho alcun talento particolare. Sono solo appassionatamente curioso.

E' stata una delle più grandi menti del XX Secolo. Albert Einstein ha stravolto la nostra percezione del mondo fisico, offrendo all'umanita la possibilità di riconsiderare il proprio posto nell'Universo. Sebbene le sue teorie scientifiche e filosofiche siano tutt'oggi considerate sbalorditive, in pochi conoscono la vita privata di Einstein.

Advertisement

Genius: Einstein è la prima Serie TV prodotta da National Geographic, un evento globale che sarà trasmesso dal 11 maggio in contemporanea in 171 paesi del mondo. Prodotta da Ron Howard, Brian Grazer e Gigi Pritzker, Genius: Einstein vanta nel primo episodio la regia di Ron Howard, che aveva già affrontato il tema del "Genio" in A Beautiful Mind, che gli valse un Oscar per la Miglior Regia. Genius  segna il suo debutto alla direzione di una Serie TV. 

Il cast vede in prima linea il Premio Oscar Geoffrey Rush (Il discorso del Re, La Migliore Offerta) nel ruolo di Albert Einstein, e Emily Watson nei panni della seconda moglie di Albert, Elsa. 

La storia di Genius: Einstein 

Tratta dalla biografia di Walter Isaacson Einstein: His life and universe, Genius: Einstein racconterà la storia del giovane Albert, e la nascita delle sue passioni per la fisica teorica....e per le donne. La serie ripercorrerà dunque la storia di Albert Einstein da pensatore innovativo e fuori dagli schemi alla ricerca di riconoscimenti da parte dell’establishment scientifico, a grande scienziato di una fama mondiale. Un racconto segnato dalla sua ruvidità nei rapporti con le persone più vicine, dai figli alle due mogli fino alle numerose donne con cui ebbe relazioni.

Genius:Einstein andrà in onda l'11 maggio in contemporanea mondiale su National Geographic (Sky Canale 403). Il primo episodio andrà in onda anche su FOX. 

Advertisement

 

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...