Tutti i film Disney in uscita al cinema e su Disney+ fino al 2021 (e oltre)

È una programmazione varia e ricchissima quella che aspetta i fan della Casa di Topolino al cinema e su Disney+. Tra live-action e film di animazione, emozioni e divertimento sono assicurati (fino al 2021 e oltre).

Disney/Pixar I poster di Jungle Cruise, Soul, Raya and the Last Dragon

Avventura, azione, sentimenti, emozioni, romanticismo, magia e tanto, tanto altro ancora. La programmazione dei Walt Disney Studios (diventata ancora più ricca in seguito all'Investor Day di dicembre 2020) comprende decine di film live-action e di animazione, che spaziano dai remake di grandi classici a storie originali.

Cosa aspetta i fan fino al 2021 (e oltre)?

Ecco l'elenco dei titoli in uscita al cinema e su Disney+. Con una precisazione: nella lista non sono incluse le pellicole Marvel, quelle di Star Wars e le produzioni di 20th Century Studios (ex 20th Century Fox) e Searchlight Pictures (ex Fox Searchlight Pictures).

Questo articolo è stato aggiornato il 17 dicembre 2020

Film in uscita nel 2020

Soul (Disney+)

Data di uscita in Italia: 25 dicembre 2020

Dopo Inside Out, Disney e Pixar propongono un nuovo film d'animazione sulla natura più profonda degli esseri umani. Soul racconta la storia di Joe Gardner, un insegnante di musica che sta per coronare il sogno di una vita: suonare nel più famoso locale jazz della città. Ma il destino si mette di traverso e Joe finisce nell'Ante Mondo, dove le anime sviluppano la propria personalità prima di entrare nei corpi. Diretta da Pete Docter e Kemp Powers, la pellicola conta su una eccezionale colonna sonora, con brani di Trent Reznor e Atticus Ross. Inoltre, nella versione originale, presenta un cast di voci stellare, che comprende Jamie Foxx, Tina Fey, Phylicia Rashad, Daveed Diggs e Questlove. 

Burrow - La tana (Disney+)

PixarLa tana
La tana è il nuovo corto di Pixar e Disney

Data di uscita: 25 dicembre 2020

Dal progetto per trovare "storie uniche e nuovi talenti" PixarSparkShorts arriva La tana, uno short movie diretto da Madeline Sharafian, che insegna a non avere vergogna di chiedere aiuto. La protagonista è una coniglietta, che si imbarca nell'impresa di scavare la tana dei suoi sogni... senza avere assolutamente idea di cosa fare. Ovviamente, problemi e guai non tardano ad arrivare. Ma la coniglietta non vuole fare vedere ai suoi vicini di non essere capace e continua per la sua strada. Fino che è obbligata a fermarsi...

Film in uscita nel 2021

Flora & Ulysses (Disney+)

DisneyIl poster di Flora e Ulysses
Flora e Ulysses è una divertente commedia per bambini (e non solo)

Data di uscita: 19 febbraio 2021

Basata sull'omonimo libro scritto da Kate DiCamillo e illustrato da K.G. Campbel, Flora & Ulysses è una divertente commedia d'avventura per bambini (e non solo). Il film racconta la storia di Flora, una cinica ragazzina di 10 anni appassionata di fumetti, che salva uno scoiattolo e finisce per scoprire che non è come tutti gli altri. Infatti, Ulysses è dotato di incredibili superpoteri. Il film è diretto da Lena Khan ed è interpretato da Matilda Lawler.

Raya e l'ultimo drago (Disney+ VIP)

Data di uscita in USA: 5 marzo 2021, in contemporanea su Disney+ con accesso VIP

Diretto da Don Hall e Carlos López Estrada, Raya and the Last Dragon è un film d'animazione originale Disney. La storia è ambientata in un mondo immaginario chiamato Kumandra e racconta l'avventura della giovane Raya, una guerriera forte e coraggiosa, che parte alla ricerca dell'ultimo drago, Sisu, per combattere una forza oscura e salvare la sua gente. Nella versione originale, la pellicola conta sulle voci di Kelly Marie Tran e Awkwafina. Inoltre, durante l'Investor Day 2020, è stato svelato che Raya e Sisu condivideranno il loro incredibile viaggio con un bambino di 10 anni di nome Boun, il formidabile gigante Tong e una bimba ladruncola chiamata Noi, che porta con sé delle curiose bestiole che assomigliano a delle scimmiette, gli Ongis.

Cruella

DisneyIl nuovo film Cruella
La prima immagine del film Cruella

Data di uscita in USA: 28 maggio 2021

Cruella è senza dubbio uno dei titoli più attesi del ricchissimo catalogo Disney. La storia racconta le origini della celebre villain e rivela che il vero nome di Crudelia De Mon è Estella e che a farla uscire dall'anonimato è stata la Baronessa, la direttrice di una prestigiosa casa di moda, che le ha dato fiducia come stilista. Le due donne sono interpretate rispettivamente da Emma Stone ed Emma Thompson, mentre nel ruolo dei celebri scagnozzi Gaspare e Orazio ci sono Paul Walter Hauser e Joel Fry (Hizdahr zo Loraq in Game of Thrones). Il film è ambientato nella Londra punk rock degli anni '70 e alla regia c'è Craig Gillespie (Tonya, L'ultima tempesta, Lars e una ragazza tutta sua). 

Luca

PixarIl nuovo film Pixar, Luca
La prima immagine promozionale del nuovo film Pixar, Luca

Data di uscita in USA: 18 giugno 2021

Con un annuncio a sorpresa, Pixar ha rivelato l'arrivo di un film di animazione realizzato da Enrico Casarosa, animatore di lunga esperienza presso la società della Casa del Topo e nominato all'Oscar per il cortometraggio La Luna. La pellicola celebra il tema universale dell'amicizia e racconta la vicenda di Luca, un ragazzino che vive una fantastica estate al mare sulla riviera italiana insieme al suo nuovo migliore amico. Solo che Luca non è quello che sembra e dietro l'apparenza si nasconde un incredibile segreto...

Jungle Cruise

Data di uscita in USA: 20 luglio 2021

C'è pure The Rock tra i (tanti) protagonisti del catalogo Disney. L'attore interpreta lo spiritoso comandante Frank Wolff in Jungle Cruise, il nuovo film di avventura della Casa di Topolino, che annovera nel cast anche Emily Blunt. L'attrice che ha riportato sul grande schermo Mary Poppins è l'intrepida ricercatrice Lily Houghton, che insieme al fratello si imbarca (letteralmente) in una pericolosa avventura nella giunga amazzonica per trovare l'Albero della Vita. Il cast è completato da Edgar Ramirez, Jack Whitehall, Jesse Plemons e Paul Giamatti. E secondo una dichiarazione di The Rock raccolta da CinemaBlend, Jungle Cruise e Pirati dei Caraibi potrebbero essere ambientati nello stesso universo.

Encanto

Data di uscita USA: 24 novembre 2021

Tra le montagne della Colombia, in un luogo meraviglioso chiamato Encanto, c'è un paese vivace, dove sorge una casa magica, al cui interno vive una famiglia speciale, i Madrigal. Tutti i figli sono dotati di un dono eccezionale, tranne la piccola Mirabel. Ma quando un misterioso pericolo minaccia la magia dell'Encanto, proprio lei potrebbe essere l'ultima speranza della famiglia. Diretto da Byron Howard e Jared Bush, insieme a Charise Castro Smith, il film d'animazione conta su una serie di brani originali di Lin-Manuel Miranda.

Diario di una schiappa (Diary of a Wimpy Kid) (Disney+)

Dopo la serie di film live-action, i libri della collana Diario di una schiappa di Jeff Kinney diventano un film di animazione. Per il momento, non ci sono altre informazioni sul progetto. Ma di certo, il materiale non manca...

Data di uscita: non disponibile

Una notte al museo (Disney+)

Insieme a Diario di una schiappa, anche un'altra celebre saga live-action diventa un lungometraggio di animazione. Una notte al museo si prepara a conquistare i fan vecchi e nuovi con una versione che vede coinvolto il regista del franchise, Shawn Levy, nel ruolo di produttore.

Data di uscita: non disponibile

Film in uscita nel 2022

Turning Red

PixarIl poster di Turning Red
Turning Red racconta con ironia e delicatezza l'adolescenza

Data di uscita in USA: 11 marzo 2022

Il film d'animazione Turning Red, diretto dalla regista premio Oscar per il corto Bao, Domee Shi, porta sullo schermo le difficoltà, i problemi e il caos dell'adolescenza in una storia brillante e delicata. La pellicola racconta la vicenda della goffa 13enne Mei Lee, che non solo si ritrova a dover fare i conti con i cambiamenti dell'età, ma scopre anche che ogni volta che si emoziona troppo (ovvero, praticamente sempre) si trasforma in un enorme panda rosso.

Cip & Ciop agenti speciali (Disney+)

I celebri scoiattoli Cip & Ciop sono i protagonisti di un progetto speciale che mescola animazione e live-action. Il film è diretto da Akiva Schaffer (Popstar) e gli attori "in carne e ossa" sono John Mulaney e Andy Samberg. Insieme a loro, c'è anche Seth Rogen in un cameo.

Data di uscita: primavera 2022

Lightyear

Data di uscita in USA: 17 giugno 2022

Dopo essere stato protagonista della saga di Toy Story, Buzz Lightyear ottiene un film tutto per sé. In occasione dell'Investor Day 2020, Disney e Pixar hanno annunciato un lungometraggio d'animazione dedicato al (vero) astronauta che ha ispirato il celebre giocattolo. La pellicola, intitolata semplicemente Lightyear, racconta la storia delle origini (di fantasia) del compagno di avventure di Woody, un giovane e coraggioso pilota collaudatore. Il film è diretto da Angus MacLane e a "dare voce" al protagonista è Chris Evans.

Indiana Jones 5

Paramount Pictures/DisneyIl nuovo capitolo di Indiana Jones
Indiana Jones 5 concluderà la saga del celebre archeologo?

Data di uscita in USA: 29 luglio 2022

Con l'acquisizione dei diritti da Paramount Pictures da parte di Disney, il franchise di Indiana Jones è entrato ufficialmente nell'universo della Casa di Topolino e il quinto capitolo nel catalogo dei film di prossima uscita. La pellicola avrebbe dovuto vedere riunirsi la coppia formata da Steven Spielberg e Harrison Ford, ma il regista ha lasciato il progetto. Al suo posto è subentrato James Mangold, autore degli acclamati Logan - The Wolverine e Le Mans 66 - La grande sfida.

Tre scapoli e un bebè (Disney+)

Una delle più celebri commedie degli anni '80, Tre scapoli e un bebè, si prepara a tornare sullo schermo. Disney ha annunciato una "versione moderna" del film con Tom Selleck, Steve Guttenberg e Ted Danson interpretata da Zac Efron.

Data di uscita: non disponibile

Cheaper by the Dozen (Disney+)

Il libro Cheaper by the Dozen (Una scatenata dozzina) di Frank B. Gilbreth Jr. ed Ernestine Gilbreth Carey ha dato origine a due adattamenti (più un sequel) e continua ad affascinare Hollywood. In occasione dell'Investor Day 2020, la Casa del Topo ha svelato di averne in cantiere uno tutto nuovo, dal produttore di Le Streghe e Black-ish, Kenya Barris. Nella versione in arrivo, al centro della storia c'è una famiglia multirazziale alle prese con una quotidianità frenetica. Al momento, del film non si sa molto. Ma è certa la presenza nel cast di Gabrielle Union.

Data di uscita: non disponibile

The Ice Age Adventures of Buck Wild (Disney+)

Direttamente dal mondo de L'era glaciale, gli squinternati fratelli opossum Crash ed Eddie e la donnola Buck sono i protagonisti dello spin-off The Ice Age Adventures of Buck Wild. Le informazioni sulla pellicola scarseggiano, ma Disney ha confermato il ritorno (nella versione originale) di Simon Pegg nel ruolo di Buck.

Data di uscita: non disponibile

Film in uscita prossimamente

Hocus Pocus 2 (Disney+)

Dopo molti rumor, è arrivata (finalmente) la conferma. La Casa del Topo è al lavoro su un sequel di Hocus Pocus e ha affidato la regia ad Adam Shankman (Hairspray). Secondo alcuni rumor, Disney starebbe trattando con Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy per convincerle a tornare nel secondo capitolo, ma al momento non c'è nulla di ufficiale.

Data di uscita: non disponibile

The Keanon Lowe Project (Disney+)

La vita vera e gli eroi del quotidiano sono due temi che stanno molto a cuore a Disney e la Casa del Topo lo conferma una volta di più con un film dedicato all'allenatore di football Keanon Lowe. Nel 2019, l'uomo ha impedito una probabile tragedia, disarmando e poi stringendo in un lungo abbraccio uno studente che era arrivato a scuola con un fucile. La pellicola (ancora senza titolo) è prodotta da Dwayne Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia con la loro Seven Bucks Productions.

Data di uscita: non disponibile

Greco Freak

Oltre al film su Keanon Lowe, Disney è al lavoro su un'altra storia vera di sport e di riscatto, Greco Freak. In questo caso, il protagonista è il giocatore di basket di origini nigeriane Giannīs Antetokounmpo, che dopo un'infanzia e un'adolescenza di grandi privazioni e sacrifici, a causa della sua condizione di immigrato in Grecia (pur essendo nato nel paese), è diventato una delle stelle più splendenti dell'NBA.

Data di uscita: non disponibile

The Chris Paul Project

All'Investor Day 2020, la Casa di Topolino ha annunciato anche un terzo film dedicato a un personaggio che con la sua storia ha toccato il cuore di milioni di persone. Come per Greco Freak, il protagonista è un giocatore di basket, Chris Paul, che ha attraversato una terribile tragedia e l'ha trasformata in un messaggio di grande forza e ispirazione.

Data di uscita: non disponibile

Prequel live-action de Il Re Leone

Dopo il grande successo della rivisitazione live-action de Il Re Leone, Disney ha deciso di realizzare anche un prequel nello stesso modo, incentrato su alcuni "personaggi iconici". La regia della pellicola è stata affidata a Barry Jenkins (Moonlight), mentre per realizzare la colonna sonora è stato (ri)chiamato Hans Zimmer (che ha composto quella del classico del 1994). Per scrivere le musiche sono stati ingaggiati anche Pharrell Williams e Nicholas Britells.

Data di uscita: non disponibile

The Little Mermaid

Data di uscita: non disponibile

La Casa di Topolino procede lungo la strada dei live-action con il remake de La Sirenetta. La protagonista della nuova pellicola è la cantante e attrice Halle Bailey (del duo R&B Chloe x Halle) e con lei ci sono Jacob Tremblay (Flounder), la rapper Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Melissa McCarthy (la strega del mare Ursula) e Javier Bardem (Re Tritone). Invece, Harry Styles ha declinato il ruolo del Principe Eric, che alla fine è andato a Jonah Hauer-King. Il film (ri)propone le musiche dell'originale classico di animazione del duo di compositori formato da Howard Ashman e Alan Menken, insieme a nuovi brani inediti di Menken e Lin-Manuel Miranda.

Pinocchio (Disney+)

Data di uscita: non disponibile

Dopo numerose voci, è arrivata la conferma che Disney si prepara a realizzare una versione live-action di uno dei suoi classici più amati, Pinocchio. Il film sarà diretto da Robert Zemeckis e avrà come interprete Tom Hanks. In occasione dell'Investor Day 2020, la Casa di Topolino ha rivelato che il celebre burattino di legno sarà realizzato facendo "leva sullo stato sempre più avanzato della computer grafica". 

Peter Pan & Wendy (Disney+)

Data di uscita: non disponibile

Nella lunga lista di classici che Disney si prepara a (ri)portare sullo schermo in versione live-action c'è anche Peter Pan & Wendy. Come rivelato a marzo 2020 da Variety, i due personaggi del titolo sono interpretati da Alexander Molony ed Ever Anderson. Invece, Capitan Uncino e Trilli hanno il volto di Jude Law e Yara Shahid. A dirigere il nuovo adattamento, la Casa del Topo ha chiamato David Lowery (Il drago invisibile).

Disenchanted (Disney+)

Giselle ha avuto il suo lieto fine, ma a quanto pare c'è ancora (almeno) una storia da raccontare. Durante l'Investor Day 2020, Disney ha confermato che il sequel di Come d'incanto, Disenchanted, è in lavorazione. Amy Adams tornerà a vestire i panni della giovane principessa catapultata a New York e Adam Shankman si occuperà della regia (compatibilmente all'impegno con Hocus Pocus 2).

Data di uscita: non disponibile

Sister Act 3 (Disney+)

Dopo tanti rumor e molte speranze, finalmente è certo. Sister Act 3 è in arrivo e Whoopi Goldberg tornerà come interprete e produttrice insieme a Tyler Perry. La notizia è stata ufficializzata dalla Casa di Topolino in occasione dell'Investor Day 2020.

Data di uscita: non disponibile

Children of Blood and Bone

Tra gli innumerevoli progetti rivelati da Disney durante l'Investor Day 2020 c'è anche l'adattamento del best seller Children of Blood and Bone per opera di Lucasfilm e 20th Century Studio. Il romanzo young adult di Tomi Adeyemi racconta la storia di una ragazza che cerca di restituire la magia al suo popolo, i Maji, e sarà portato sullo schermo dallo sceneggiatore di This Is Us, Kay Oyegun. 

Data di uscita: non disponibile

Film di cui si parla

29 Dates (Disney+)

La Casa di Topolino si è aggiudicata i diritti di un altro romanzo young adult per farlo diventare "in breve tempo" un film per Disney+. Il libro in questione è 29 Dates, dell'autrice bestseller Melissa de la Cruz, e racconta la vicenda della 16enne coreana Jisu Kim, che si trasferisce per un programma di studio negli USA e si trova a fare i conti con la pressione e le aspettative dei genitori in merito al suo futuro accademico e... privato. Come scriveva Deadline qualche tempo fa, il film è in una fase embrionale di sviluppo, ma ha già un regista, Richard Wong.

Pirati dei Caraibi - reboot e nuovo progetto

Le voci su un possibile nuovo capitolo della inaffondabile (in tutti i sensi) saga di Pirati dei Caraibi si susseguono da tempo. Nel 2019, Disney ha confermato l'intenzione di voler realizzare un reboot e ha ventilato l'ipotesi di ingaggiare gli sceneggiatori di Deadpool, Rhett Reese e Paul Wernick. Ma la trattativa non è andata in porto e ai due sono subentrati Craig Mazin (Chernobyl) e Ted Elliott (già autore di 4 film del franchise). Poi, a giugno 2020, è arrivata la notizia di un'altra pellicola ambientata nello stesso universo. Ma del misterioso lungometraggio non si sa molto, a parte il fatto che potrebbe essere interpretato da Margot Robbie e scritto da Christina Hodson (la stessa coppia di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn). Invece, sembra ormai certo che Johnny Depp non tornerà a vestire i panni di Capitan Jack Sparrow.

Il gobbo di Notre Dame

Anche Il gobbo di Notre Dame diventerà un live-action. Secondo le informazioni raccolte nei mesi scorsi da The Hollywood Reporter, il film sarà scritto dal premiato drammaturgo, librettista, sceneggiatore e docente teatrale David Henry Hwang e sarà basato sul romanzo di Victor Hugo e sul classico animato del 1996. Le musiche saranno affidate ancora una volta a Alan Menken e Stephen Schwartz, che per il loro lavoro nel cartoon hanno ricevuto una nomination agli Oscar. Tuttavia, al momento, il remake non sarebbe una priorità per lo studio.

Il libro della giungla 2

Il libro della giungla 2 è stato annunciato nel 2016, ma da allora non se ne sono avute molte notizie. Di certo, i molteplici impegni nell'universo Disney del regista, Jon Favreau, hanno contribuito a rallentare la produzione. Ad ogni modo, il progetto non sembra essere stato abbandonato.

Lilo & Stitch

Un altro live-action annunciato da Disney e poi sparito dai radar è il remake del cartoon del 2002 Lilo & Stitch. Ma a novembre 2020, dopo un lungo silenzio, Variety ha rivelato l'esistenza di una trattativa in corso tra Disney e il regista Jon. M Chu (G.I. Joe - La vendetta, Crazy & Rich) per dirigere il film. Tuttavia, non ci sono informazioni sul possibile sceneggiatore, sul cast e sulla modalità di distribuzione (al cinema o su Disney+).

Sadé

Dopo il grande successo di Black Panther, Disney ha annunciato un nuovo live-action su una giovane principessa africana di nome Sadé. Anche per questo film i dettagli scarseggiano, ma il progetto sembra ancora in corso.

La spada nella roccia

Nel lungo elenco di live-action in lavorazione, Disney annovera anche La spada nella roccia. Il film sarà diretto da Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo) e si baserà su una sceneggiatura di Bryan Cogman (Game of Thrones). Ma al momento, non ci sono altre informazioni sulla pellicola.

National Treasure 3

Come scriveva Variety a gennaio 2020, Jerry Bruckheimer non sarebbe al lavoro solo su un nuovo capitolo di Pirati dei Caraibi, ma anche di National Treasure. La sceneggiatura del terzo film del franchise con Nicolas Cage (che comprende Il mistero dei Templari e Il mistero della pagine perdute) sarebbe stata affidata a Chris Bremner (Bad Boys for Life). Tuttavia, a settembre dello stesso anno, il produttore esecutivo di National Treasure, Jason Reed, ha rivelato a Collider che la saga sarebbe in stallo perché Disney non riesce a capitalizzarla come franchise.

Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi - reboot

Nella sconfinata programmazione della Casa di Topolino per i prossimi anni non mancano i progetti ambiziosi e uno è senza dubbio il reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi. Stando alle prime informazioni, Josh Gad dovrebbe interpretare il figlio di Wayne Szalinski, Nick, che diventato adulto finisce con il ripercorrere le orme del padre e... rimpicciolire la famiglia. Inoltre, dopo molti rumor, a febbraio 2020 Deadline ha confermato il ritorno di Rick Moranis.

Robin Hood

Anche Robin Hood avrà un adattamento live-action? Secondo un articolo di Variety di aprile 2020, il regista Carlos Lopez Estrada e lo sceneggiatore Kari Granlund (autore del recente remake di Lilli e il Vagabondo) starebbero lavorando a una versione in carne e ossa del celebre classico del 1973.

Hercules

Se per Robin Hood c'è ancora qualche nodo da sciogliere, è certo che Hercules avrà un remake live-action. A produrlo saranno i fratelli Anthony e Joe Russo, che però non si occuperanno della regia. Al momento, non è ancora stato annunciato il nome del filmmaker che sederà dietro la macchina da presa. Invece, la sceneggiatura è stata affidata a Dave Callaham e a Shang Chi. Inoltre, a maggio 2020, i fratelli Russo hanno rivelato a Collider che la pellicola non sarà un "adattamento letterale". 

Aladdin 2 e spin-off

Nonostante una critica "tiepida", Aladdin è stato un grande successo al box office. Per questa ragione, Disney ha deciso di espandere l'universo fantastico del celebre genio con un sequel e uno spin-off. A quando pare, il secondo capitolo non sarà basato su Il ritorno di Jafar (che prosegue la storia nella versione animata), ma intraprenderà una nuova strada, che però al momento è top secret. Invece, lo spin-off sarà incentrato sul Principe Anders, un personaggio creato appositamente per il live-action. In questa fase, non è chiaro se Guy Ritchie tornerà dietro la macchina da presa e Will Smith vestirà di nuovo i panni del Genio. Al contrario, sembra certo che il sequel sarà dedicato al grande schermo, mentre lo spin-off approderà su Disney+.

All Night Long

Secondo Variety, Disney avrebbe intenzione di realizzare un vero e proprio "nuovo classico", girando un film juke-box alla Mamma Mia! con i successi di Lionel Ritchie. Per il momento non ci sono informazioni su un eventuale cast e tantomeno sulla trama, ma sulla sceneggiatura sarebbe al lavoro Pete Chiarelli (Crazy Rich Asians).

Mamma, ho perso l'aereo - reboot (Disney+)

Le voci giravano da tempo e alla fine la Casa del Topo ha confermato che realizzerà un reboot di Mamma, ho perso l'aereo! Al momento, le informazioni sono pochissime, ma sembra che il film racconterà la storia di un ragazzino che vive un'avventura simile a quella di Kevin. Invece, è certo che a interpretare il nuovo giovane protagonista sarà Archie Yates (Jojo Rabbit) e che al suo fianco ci saranno Ellie Kemper e Rob Delaney, nel ruolo di "due amici di famiglia". Il film sarà diretto da Dan Mazer, a partire da una sceneggiatura di Mikey Day e Streeter Seidell.

Spin

Come riporta Deadline, ad agosto 2020, Disney ha dato semaforo verde a Spin, un teen movie su una "effervescente" 15enne, Rhea Kumar, che vive in una famiglia multigenerazionale, dividendosi tra la scuola, il ristorante dei suoi e un affiatato gruppo di amici. La morte della mamma cambia drammaticamente tutto, ma l'incontro con l'aspirante DJ Max riaccende in Rhea l'amore per la vita e la vecchia passione per la musica. Interpretato da Avantika Vandanapu (Elena, diventerò presidente) e diretto da Manjari Makijany, la pellicola dovrebbe debuttare su Disney Channel nel 2021.

Ulteriori fonti: Comunicati Ufficiali The Walt Disney Company, Rotten Tomatoes

Leggi anche

      Cerca