Le top guest star apparse in 30 anni di episodi dei Simpson

Autore: Rina Zamarra ,

Valeria Marini, Sandra Mondaini, Mike Bongiorno, Ambra Angiolini, Jovanotti, Francesco Totti: questi sono solo alcuni dei nomi eccellenti che hanno prestato la loro voce ai personaggi dei Simpson. 

Il 19 aprile, la famiglia più irriverente d'America compie 30 anni. E come in ogni anniversario che si rispetti, vanno ricordati i compagni di viaggio speciali che hanno fatto capolino negli episodi della serie.  

Advertisement

Si comincia da Valeria Marini scelta per prestare la voce alla tentatrice Mindy Simmons, l'impiegata della centrale elettrica che mette a dura prova la fedeltà di #Homer nell'episodio L'ultima Tentazione Di Homer (Episodio 9 della stagione 5). 

Mindy Simmons, personaggio dei Simpson
Mindy Simmons

Ve la ricordate? Capelli lunghi arancione, grande divoratrice di ciambelle e bevitrice di birra? Nella versione originale, Mindy ha la voce di Michelle Pfeiffer e nel famoso episodio rischiò di far deviare dalla retta via Homer in quel di Capitol City. 

Sandra Mondaini, invece, è stata la voce di Allison Taylor nell'episodio La Rivale Di Lisa (Episodio 1 della stagione 6). La Mondaini ha doppiato la bambina-musicista che prende il posto di #Lisa nella banda della scuola e che nell'episodio americano ha la voce di Winona Ryder. 

Francesco Totti e la moglie Ilary Blasi hanno prestato le voci ad una coppia in crisi che Homer e #Marge tentano di aiutare in vesti di consulenti matrimoniali improvvisati. Si tratta dell'episodio Marge e Homer Fanno Un Gioco Di Coppia della stagione 17.

SimpsonWorld
Marge e Homer Fanno Un Gioco Di Coppia, episodio 22 della stagione 17
Marge e Homer Fanno Un Gioco Di Coppia

In realtà, nella lista delle guest star rientrano diversi calciatori, tra cui Marco Materazzi e Gennaro Gattuso. Materazzi ha prestato la voce ad un compagno di #Bart e Gattuso è stato il Coach Krupt.

Advertisement

Impossibile dimenticare anche la partecipazione di Vittorio Sgarbi in versione giostraio Cooder nell'episodio Bart Giostraio (Episodio 12 della stagione 9). E poi ancora Jovanotti nel ruolo del venditore di fumetti Milo (interpretato nella versione originale da Jack Black), e Ambra Angiolini nelle vesti della musicista country Lurleen Lumpkin. 

L'avvocato Lionel Hutz dei Simpson
Lionel Hutz

Sicuramente, ricorderete anche Paolo Bonolis nei panni dell'avvocato azzeccagarbugli Lionel Hutz, Paola Barale in quelli della moglie di #Apu nell'episodio Io Sto Con Cupido della stagione 10 e Luciana Littizzetto in quelli della giudice Grazia Negata dell'episodio Genitori Sotto Accusa della stagione 13.

Advertisement

La lista in effetti è lunghissima e include tra gli altri Corrado Guzzanti, Emilio Fede, Serena Dandini, Ignazio La Russa, la cantante Giorgia, Leo Gullotta e il Mago Forrest. 

L'ultimo posto onorario spetta a Mike Bongiorno, che ha prestato la voce a Babbo Natale nell'episodio Natale Riveduto e Corretto (Episodio 9 della stagione 17). 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...