Operazione U.N.C.L.E. 2 si farà: Armie Hammer conferma il sequel

Autore: Emanuele Zambon ,

La spia venuta dal freddo è un agente poco segreto. Parliamo di Armie Hammer, l'Illya Kuryakin di Operazione U.N.C.L.E., divertente spy movie diretto da Guy Ritchie e tratto dall'omonima serie TV anni '60 (The Man from U.N.C.L.E.).

L'attore ha rivelato a quelli di /Film che un sequel della pellicola è in fase di scrittura. Lionel Wigram, già produttore e sceneggiatore (assieme a Ritchie) dell'originale, sta ultimando la sceneggiatura di Operazione U.N.C.L.E. 2:

Advertisement

Ho contattato Lionel Wigram, il produttore del film, lui e Guy lo hanno scritto assieme. Gli ho chiesto: 'Come siamo messi? Me lo chiedono di continuo, perché non scrivi un sequel così la smettono?'. E lui mi ha risposto: 'Sai che ti dico? Ok, ca#*o. Lo farò, scriverò un sequel'.

Hammer ha poi chiarito la natura di scoop di una tale rivelazione:

Oggi è il primo giorno che racconto a qualcuno questa cosa. L'ho detto solo ad un'altra persona. 

Mai dire mai

Warner Bros.
Henry Cavill e Armie Hammer nella locandina del film

Un sequel di Operazione U.N.C.L.E. non era affatto scontato, dal momento che il film di Ritchie aveva decisamente floppato al botteghino, incassando "solo" 110 milioni di dollari circa (a fronte di un budget produttivo di 75 milioni di dollari).

Advertisement

Ciò nonostante l'elegante agente segreto della CIA Napoleon Solo (Henry Cavill) e la ruvida spia del KGB Illya Kuryakin (Armie Hammer, visto recentemente nel drammatico Mine) incroceranno ancora una volta i propri destini in un sequel di cui ancora non è stato rivelato alcun dettaglio.

La pellicola del 2015, a metà strada fra il buddy movie e il film di spionaggio, vantava un cast di tutto rispetto: dalle "Bond girl" Alicia Vikander ed Elizabeth Debicki al veterano dei servizi segreti Hugh Grant.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...