Val Kilmer è pronto al ritorno in Top Gun 2

Autore: Simona Vitale ,

Con il mondo di Hollywood sempre più in fermento nel produrre remake e reboot vari, i fan di un film cult degli anni '80 come Top Gun saranno felici di sapere che Val Kilmer prenderà parte al remake Top Gun 2.

Tom Cruise

Come riportato da ComicBook, l'attore, che nella pellicola originale interpretava Tom Kazanski detto Iceman, nel corso  di una sessione di domande e risposte su Reddit, ha fatto sapere di essere pronto a riprendere il suo ruolo anche in Top Gun 2: "Certo che sì. Che spasso sarà...".

Advertisement

A Val Kilmer, che tornerà al cinema prossimamente nel nuovo film di Terrence Malick, Song to Song, è stato chiesto se la tensione esistente tra Maverick (interpretato da Tom Cruise e protagonista di Top Gun) e Iceman fosse in realtà specchio di una rivalità esistente tra lo stesso Kilmer e Tom Cruise. L'attore, oggi 57enne, ha risposto: 

Tom era un tesoro. Noi socializzavamo tutti, tra attori e veri piloti, e ci siamo molto divertiti anche per quest'interazione che ci ha permesso di svagarci molto, mentre Tom era sempre impegnato in qualche scena, quindi per questo ero un po' dispiaciuto.

Della trama di Top Gun 2 non si sa ancora nulla, anche se è facilmente prevedibile che Maverick e Iceman, in età adulta, continuino ad essere rivali, magari come istruttori e non più come piloti.

Advertisement

Per quanto riguarda invece il film originale dell'86, ricordiamo che Top Gun vede Cruise interpretare il tenente Pete "Maverick" Mitchell, un giovane aviatore della marina militare. A lui ed al suo Navigatore Nick "Goose" Bradshaw viene offerta la possibilità di partecipare alla prestigiosa scuola Top Gun. La pellicola si snoda attraverso il percorso di pilota di Maverick, la sua storia d'amore con un istruttore femminile, il suo superamento di una profonda crisi seguita alla morte di un caro amico e la rivalità con Iceman...

Val Kilmer, dopo il successo avuto in Top Gun, è stato uno degli attori più richiesti degli anni '90, interpretanto i ruoli di importanti personaggi. Pensiamo a Jim Morrison in The Doors, Doc Holliday in Tombstone, Bruce Wayne in Batman Forever, Chris Shiherlis in Heat - La sfida e Simon Templar in Il santo. 

Sia Kilmer che Tom Cruise hanno accettato di buon grado la possibilità di tornare a recitare insieme nel sequel di Top Gun, mentre è confermata la mancata partecipazione di Anthony Edwards nei panni di Goose (morto nella prima pellicola) quando il sequel verrà realizzato. Sui tempi di produzione o del rilascio della pellicola, infatti, non si sa ancora nulla

Advertisement

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...