Ex-Baghdad: Sylvester Stallone e Jackie Chan insieme nell'action thriller

Autore: Emanuele Zambon ,

Affiancate l'icona del cinema muscolare anni '80 alla star dell'action orientale: il risultato è Ex-Baghdad, thriller ambientato in Iraq con protagonisti Sylvester Stallone e Jackie Chan.

Come rivelato da Deadline, i due attori reciteranno per la prima volta insieme in una pellicola che assicura fin dalle premesse un'energica dose di azione unita ad un sottotesto ricco di riferimenti alla geopolitica.

Advertisement

Jackie Chan e Sylvester Stallone nel thriller d'azione Ex-Baghdad
Jackie Chan e Sylvester Stallone in uno scatto risalente agli anni '90

Nati per combattere

"Quindi Stallone sarà nuovamente Rambo?"; "No, interpreta un ex Marine ingaggiato per portare in sicurezza una raffineria di Mosul". Trovate le differenze - sempre che ci riusciate - fra il personaggio più celebre di Sly (assieme a Rocky) e il ruolo che andrà a ricoprire in Ex-Baghdad.

L'ex Demolition Man riprenderà il ruolo di una vita in un film che vede Jackie Chan come responsabile della sicurezza di una compagnia petrolifera cinese finita sotto attacco a Mosul. Per garantire l'incolumità dei dipendenti della raffineria, il contractor sarà costretto a fare squadra con un ex marine (Sly) di stanza a Baghdad.

Advertisement

Il film, che avrà un budget di circa 80 milioni di dollari, sarà prodotto dallo stesso Chan (attraverso la sua compagnia SR Media) assieme alla Talent International.

La pellicola, sceneggiata da Arash Amel, sarà diretta da Scott Waugh, già regista di Act of Valor e Need For Speed. Ex-Baghdad sarà una delle più importanti produzioni cinesi di sempre, grazie ad un cast di livello e ad un budget davvero significativo per gli standard orientali.

Quanto a Stallone, l'attore conferma il suo movimentato periodo. Dopo aver fatto il suo esordio nell'Universo Cinematografico Marvel grazie a Guardiani della Galassia Vol. 2, l'attore ha salutato per sempre la saga de I Mercenari, abbracciando invece il sequel di Escape Plan.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...