Logan: l'incredibile audizione di Dafne Keen al fianco di Hugh Jackman

L'audizione di Dafne Keen per il ruolo di Laura in The Wolverine è la prova che la giovane attrice era la scelta perfetta per il ruolo.

20th Century Fox ha rivelato il video del provino di Dafne Keen, la superba interprete di Laura Kinney. Un video che sul web è diventato virale.

Logan - The Wolverine, il film di James Mangold con Hugh Jackman, è stato praticamente salutato come il migliore X-Men della saga ed è il capitolo perfetto per salutare l'attore australiano nei panni dell'indimenticabile Wolverine.

Logan era un film intenso, anche fisicamente intenso, e per il ruolo di Laura c'era bisogno di un'attrice che fosse potente non solo emotivamente, ma anche fisicamente. Laura Kinney era infatti un giovane clone nato proprio dal DNA di Wolverine, un personaggio che ci aveva precedentemente incantati con la sua potenza sovrumana. La scelta dell'attrice, dunque, non poteva essere lasciata al caso. Ed è caduta sull'esordiente Dafne Keen, attrice britannico-spagnola di soli dodici anni.

Dafne Keen
Dafne Keen

04/01/2005 (16 anni), Fuenlabrada, Madrid, Spain

Non solo la performance della Keen è stata superba dal punto di vista emotivo, ma è stata impressionante per il modo in cui ha saputo improvvisare in scena. L'attrice ha inoltre ricevuto consensi del pubblico e della critica e già si parla di un suo ritorno nel ruolo di Laura. Logan ci avrà pure fatto dire addio al Wolverine di Hugh Jackman, ma nel frattempo ci ha regalato anche un altro mutante di cui innamorarci. 

La sua performance i Logan per i suoi compagni di scuola è stata tutt'altro che una sorpresa. La Keen vanta infatti ottimi voti in ginnastica ed arti marziali. E secondo Hugh Jackman, pur essendo piccola di statura, è in grado di sferzare un pugno perfetto. E il video della sua audizione è strabiliante e lascia tutti senza parole. Lo stesso Hugh Jackman, nel video, sembra molto divertito dal carattere della sua giovanissima partner.

Leggi anche

      Cerca