Il revival di Pappa e Ciccia è ufficiale: prima foto e trailer d'annuncio

Autore: Simona Vitale ,

Rose e Dan stanno per tornare davvero! Quelli che fino a pochi giorni fa erano soltanto dei rumors sono diventati certezze.

Il revival di Pappa e Ciccia si farà, con l'emittente statunitense ABC che ha già diffuso online una prima foto ufficiale del cast, pronto a tornare con una nuova stagione dell'iconica serie TV andata in onda negli anni '90.

Advertisement

ABC
Il cast di Pappa e Ciccia

Come potete vedere anche dalla foto, DeadLine ha confermato come nella nuova stagione di Pappa e Ciccia (il cui titolo originale è Roseanne) torneranno: Roseanne Barr (Roseanne), John Goodman (Dan), Sara Gilbert (Darlene), Laurie Metcalf (Jackie), Michael Fishman (DJ), e Lecy Goranson (Becky), tutti nei loro ruoli originali. Inoltre, ABC ha rivelato che Sarah Chalke - che aveva assunto il ruolo di Becky quando la Goranson aveva lasciato il programma - apparirà anche in un altro ruolo. Insieme al cast, sarà presente anche tutta la squadra di produzione originale.

In concomitanza alla sua presentazione agli Upfront 2017, il network ABC ha rilasciato anche un trailer d'annuncio che ripropone alcuni dei momenti più memorabili (e divertenti) della serie originale:

Channing Dungey, presidente di ABC, ha svelato a proposito del revival:

Advertisement

Le gioie e i dolori dei Conner sono rilevanti e spassosi oggi come lo erano allora, e non c'è nessuno meglio di Roseanne per commentare la nostra moderna America.  

Gli episodi saranno 8 e andranno in onda nel corso del 2018.

La storia di Roseanne

Pappa e Ciccia cast originale

La serie originale ha debuttato nel 1988 su ABC ed è stata lodata per la sua rappresentazione realistica della classe operaia americana. Roseanne è stato lo show più visto in TV negli USA tra il 1989 e il 1990, andando in onda per un totale di nove stagioni fino alla season finale nel 1997. In Italia la serie TV è andata invece in onda dal 1990 al 1998 su Canale 5.

Advertisement

Sarà interessante vedere come questo revival affronterà le conseguenze del finale della serie. Nell’ultima puntata, infatti, si vede Roseanne intenta a scrivere un libro, facendoci scoprire che tutte le puntate della serie non sono altro che il racconto della donna stessa. Roseanne (in Italia Annarosa) spiega come abbia edulcorato la vera storia della sua famiglia, cambiando tutto quello che non le piaceva. Apprendiamo così che la famiglia non ha mai vinto alla lotteria e che Dan, purtroppo, in realtà è morto d'infarto. 

Pappa e Ciccia, Roseanne

I nuovi episodi dovranno pertanto spiegarci come Dan non sia però davvero morto, visto che John Goodman tornerà, come anticipato, anche nei nuovi episodi. 

Advertisement

Il revival di Pappa e Ciccia si inserisce sulla scia di tutta una serie di reboot in onda (e in arrivo) sulle maggiori emittenti statunitensi e italiane. Parliamo di serie TV del calibro di Prison Break, #X-Files e Twin Peaks, giusto per citarne alcune.

Non ci resta che attendere nuovi e succosi aggiornamenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...