Titans e Young Justice: DC Comics risponde a Marvel con due nuove Serie TV

Autore: Claudio Futmani ,

Warner e DC Entertainment stanno preparando il drama live-action Titans e la serie d’animazione Young Justice: Outsiders. L’uscita di entrambi è prevista per l'anno prossimo su un nuovo canale della Warner Bros Digital Networks, che attualmente non ha ancora un nome. La buona notizia è che l’azienda lo ha definito come "un'esperienza immersiva progettata per i fan DC".

Titans racconterà di un gruppo di giovani supereroi appena reclutati da ogni angolo dell'Universo DC, e si tratterà a tutti gli effetti di una serie drammatica e di avventura.

Advertisement

La scrittura sarà di Akiva Goldsman, autore fra gli altri della serie Star Trek: Discovery (che dovrebbe uscire ne 2017), il Presidente e autore DC Geoff Johns (che ha disegnato fra gli altri Flash e Green Lantern insieme a Greg Berlanti, padre di Arrow). Collaborerà al progetto anche Sarah Schechter, che ha già lavorato con loro in Legends of Tomorrow e Flash.

Il pilota di Titans era stato richiesto nel 2014, ma poi il progetto non era partito. Ora invece sembra arrivato il momento buono. .

Young Justice: Outsiders invece è il seguito di una serie di cartoni animati durata due stagioni, e racconterà la storia di alcuni supereroi adolescenti del DC Universe. Nella prima stagione questa nuova squadra cercherà di fermare il traffico meta-umano e la minaccia galattica che questo rappresenta.

Sam Register, che ha già lavorato a Teen Titans Go!, è produttore esecutivo. Brandon Vietti (regista di Batman: Under the Red Hood) e Greg Weisman (autore di Star Wars Rebels) sono invece i produttori, in collaborazione con Warner Bros. Animation. Art Director sarà Phil Bourassa, che ha già supervisionato Justice League Dark.

Insomma, le serie sono ancora in fase embrionale, ma gli ingredienti ci sono tutti. Nel giro di dodici mesi circa, Warner e DC daranno vita a due nuovi prodotti audiovisivi sui supereroi di cui, probabilmente, sentiremo parlare parecchio.

Advertisement

Credits: Matteo Ghidoni, Kikapress.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...