Il Cluedo di Cuori Senza Età ci invita a risolvere un crimine efferato

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Le protagoniste di #Cuori Senza Età saranno anche signore dalle buone maniere, ma quando serve sappiamo benissimo che Dorothy, Blanche e Rose non si tirano indietro davanti a nulla. Per non parlare di Sophia, che - col suo ardente cuore italiano - possiamo immaginare trasformarsi in un genio criminale.

Questa volta, però, non c'è nessun assassino da catturare durante una partita di Cluedo. L'edizione speciale dedicata alle quattro Golden Girls metterà i giocatori davanti a un crimine forse più orribile di un omicidio: un tradimento. Chi ha mangiato l'ultimo pezzo di cheesecake? Dove ha consumato (!) l'ambito dessert, e che cosa ha lasciato sulla scena del crimine, insieme a qualche briciola, che potrebbe ricondurre alla sua identità?

Advertisement

Il Cluedo di Cuori Senza Età, in arrivo da USAopoly farà partire presto le indagini. I sospettati saranno 6, come nella classica versione del gioco: le nostre 4 ragazze e due dei loro spasimanti si muoveranno su un tabellone che ricalca la loro abitazione di Miami, sfondo principale (e quasi unico) della fortunata serie TV.

Quanto alle "armi" a disposizione in questa versione di Cluedo, aspettatevi qualche cambiamento rispetto ai tradizionali coltelli e alle banali rivoltelle.

Il Divoratore di Cheesecake, nella fretta di gustarsi un ricco spuntino, abbandonerà uno tra questi oggetti: lacca per capelli, quella che sembra una vestaglia da notte (o una camicetta?), una borsa, un rossetto, una poltrona e una scarpa. Tutto, ad eccezione della poltrona, sembra essere uscito direttamente dal guardaroba di #Blanche, che forse ora si aggira per Miami risolvendo misteri in un sottile accappatoio. O magari in lingerie - la cosa non ci stupirebbe.

Sophia ride con un coltello alla mano

Consigliato a giocatori dagli 8 anni in su, il Cluedo di Cuori Senza Età verrà venduto negli Stati Uniti e in Canada al prezzo di circa 40 dollari: soldi molto ben spesi per tutti i nostalgici della serie. E lo sappiamo già: in un modo o nell'altro, il gioco potrebbe arrivare prossimamente anche in Italia, magari per affiancarsi a quello di altre serie hit, come Game of Thrones o Star Wars.

Advertisement

Voi che ne dite: chi cadrà più spesso nella tentazione e divorerà più volte il dessert?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...