Makoto Shinkai: dopo Your Name il regista è al lavoro su un nuovo film

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Per chi ancora non lo conoscesse, Makoto Shinkai è un regista giapponese di film di animazione. In molti lo hanno definito come l'erede spirituale del maestro Hayao Miyazaki. Nonostante i loro lavori siano molto diversi, ad accomunare i due grandi autori c'è quel talento naturale nella narrazione di vicende fantastiche che gli permette di appassionare un pubblico vastissimo, che va ben oltre i confini del Sol Levante.

Dopo lo straordinario successo ottenuto dallo struggente Your Name, che, dopo aver sbancato il botteghino nazionale, è riuscito a imporsi all'attenzione della critica mondiale, Shinkai è al lavoro su un nuovo attesissimo progetto.

La cometa che cambierà i destini di Taki e Mitsuha nel cielo di Your Name

L'annuncio agli Annual Japan Movie Critics Awards

Stando a quanto vinene riportato dal sito Mantan Web, l'annuncio è stato dato poco dopo la cerimonia di premiazione dei ventiseiesimi Annual Japan Movie Critics Awards. Ovviamente, al centro della scena c'era Your Name, l'ultima opera del 46enne filmmaker giapponese che gli avrebbe permesso di ritirare il premio più prestigioso della serata, quello di miglior regista. Tuttavia, a fare le sue veci al Tokyo Metropolitan Theatre lo scorso 16 Maggio c'era il produttore Yuichi Sakai che faticando a nascondere un certo imbarazzo, dichiarava di essere spiacente per l'assenza di Shinkai.

Advertisement

A chiarire i motivi della sua mancata presenza, ci ha pensato lo stesso regista con un tweet che ha mandato letteralmente in delirio i suoi tantissimi fan.

Ho ricevuto il premio come miglior regista di animazione agli Annual Japan Movie Critics Awards. Non ho potuto partecipare, perché sto lavorando a un nuovo progetto, ma sono davvero onorato. Grazie mille!

Advertisement

È ancora molto presto per conoscere i dettagli del nuovo lavoro del maestro che, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe approdare sul grande schermo in Giappone non prima di tre anni.

E voi cosa ne dite? Vi è piaciuto Your Name? E cosa vi aspettate dalla prossima fatica di Makoto Shinkai?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...