Vuoi passare il tempo con Pikachu? Fallo con l'orologio da 258mila dollari!

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Quanto spendereste per passare il tempo in compagnia di Pikachu e di una colorata schiera di mostri tascabili?

Se la risposta arrivasse da un collettivo di Allenatori in erba sparsi per il mondo, con Pokémon GO sempre attivo, la risposta sarebbe sicuramente "MOLTO". Ma, forse, la nuova proposta griffata di RJ-Romain Jerome riuscirebbe a frenare persino il loro entusiasmo.

Advertisement

Il brand svizzero, che produce orologi di lusso, ha infatti dedicato una delle sue ultime creazioni al mondo dei Pokémon. Le simpatiche creaturine di Satoshi Tajiri fanno da sfondo al Tourbillon Pokémon un orologio dal costo davvero esorbitante: 258mila dollari!

Particolari dell'orologio Pokémon di RJ-Romain Jerome

Se, da una parte, questo pezzo unico non ha mancato di catturare l'attenzione su Internet, dall'altra ha suscitato qualche commento non del tutto positivo (per usare un eufemismo). Più di qualche utente, tra i fan sfegatati dei Pocket Monster, non sembra aver apprezzato troppo l'estetica di questo gioiello da polso, etichettandolo persino con parole del tipo "pacchiano". E pensare che l'intento era quello di creare un effetto 3D accattivante, frutto di centinaia di ore di alta manodopera svizzera!

Certo, dall'alto del suo impero, Pikachu ("emblema dei millenials") sembra ignorare questi commenti, continuando a segnare le ore col suo solito sorriso soddisfatto. Anzi, lo fa da dietro il quadrante anche di un'altra edizione a tiratura limitata.

Gli orologi Pokémon creati da RJ-Romain Jerome
Gli orologi Tourbillon Pokémon e RJ X Pokémon a confronto

RJ-Romain Jerome aveva già avviato la sua collaborazione con il brand Pokémon già nell'autunno del 2016, in occasione del 20esimo anniversario di quest'ultimo. Allora aveva realizzato un - ben più apprezzato - orologio interamente dedicato a Pikachu.

Advertisement

Del più "economico" RJ C Pokémon esistono solo 20, giallissimi esemplari nel mondo, tutti decorati con la caratteristica saetta del"topo elettrico. Il prezzo, questa volta, scende a "soli" 20mila dollari ad esemplare: abbastanza da mantenere l'orologio nel mondo degli articoli di lusso, ma anche da renderlo più abbordabile del suo successore.

Haute Horology.

(via Kotaku)

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...