Ben Affleck imita la voce del Batman di Christian Bale (per beneficenza)

Autore: Emanuele Zambon ,

Il nuovo Batman brizzolato vs il vecchio Cavaliere Oscuro. Torna di moda il confronto fra il vigilante di Gotham impersonato di recente da Ben Affleck e l'eroe col volto di Christian Bale protagonista della trilogia di Chris Nolan.

Il pretesto, stavolta, è di quelli 'col sorriso': il Red Nose Day, una serata di beneficenza che attraverso un live di 3 ore andato in onda sulla NBC ha organizzato una raccolta fondi per bambini e ragazzi in difficoltà.

Advertisement

L'attore di Justice League, che ha aderito all'iniziativa, si è reso protagonista di un esilarante video che vi mostriamo:

Sad Affleck (per gioco)

Affleck esaudisce la richiesta di un bambino, che vorrebbe udire la voce dell'Uomo Pipistrello. Quando però l'attore di The Batman camuffa il proprio timbro, il piccolo fan appare insoddisfatto, chiedendo in seguito ad Affleck di imitare la voce di Christian Bale.

E qui assistiamo alla trasformazione di Ben in 'Sad Affleck': sorriso tirato e sguardo fisso, l'attore si avventura in una fugace quanto non entusiasmante imitazione del predecessore. Un siparietto divertente, specie perché realizzato per una buona causa.

Advertisement

Affleck non è l'unico ad aver imitato, in tempi recenti, la voce alterata di Bruce Wayne. Anche gli italiani Vincenzo Alfieri e Lino Guanciale, in una delle gag più riuscite de I Peggiori, hanno modificato il proprio tono sulla falsariga di quanto fatto da Claudio Santamaria per il doppiaggio di Bale nella trilogia del Cavaliere Oscuro. È proprio vero che ogni mondo è paese...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...