La Bella e la Bestia: Dan Stevens dietro le quinte senza CGI

Autore: Cristina Migliaccio ,

Niente è come sembra, anche per gli attori hollywoodiani come #Dan Stevens che, per interpretare il ruolo della Bestia nel live-action Disney, ha dovuto girare sul set con un costume imbottito e imbarazzante.

Ecco cosa avremmo visto senza il tempestivo ausilio degli effetti speciali.

Advertisement

Il personaggio della Bestia cela un grande ed efficace lavoro tecnologico di motion-capture e, come ha spiegato Screencrush, tale tecnologia talvolta non viene valutata per quello che dovrebbe. Infatti il più delle volte per chi si trova dall'altra parte della telecamera è facile occultare lo sforzo e la quantità d'energie volte a questo genere di lavoro.

No Instagram parameter url defined

Ancor di più per Dan Stevens che, calato appieno nel ruolo della Bestia, ha girovagato per il set indossando una semplice, goffa e terribilmente grigia tuta imbottita.

Businessinsider
Dan Stevens ed Emma Watson nel ballo de La bella e la Bestia
Il ballo de La Bella e la Bestia senza CGI

Indossare una tuta grigia non confeziona di certo il personaggio. La difficoltà più grande per l'attore inglese è stata quella di dover replicare le scene con l'unico supporto dell'espressione facciale. Un ringhio, un sorriso, uno sbuffo: tutto è stato replicato in seconda sede.

Advertisement

La bravura di un attore si dimostra anche, o forse soprattutto, in questi disguidi del mestiere. E, mentre i fans si chiedono ansiosi se ci sarà mai un sequel del cult Disney, noi non possiamo fare a meno di chiederci un'altra cosa.

Quante risate si sarà fatta Emma Watson dovendo recitare al fianco del collega conciato in quel modo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...