Sharknado 5 arriverà questa estate (con un tornado di cammei!)

Autore: Emanuele Zambon ,

"Una trashata li affogherà". The Asylum cala il pokerissimo e si appresta ad invadere gli schermi con Sharknado 5, ennesimo sequel di una saga divenuta ormai di culto grazie a trovate a dir poco folli.

L'idea di base, confezionata per la TV dallo sceneggiatore (vabbè, si fa per dire) Thunder Levin a partire dal 2013, è quella di coniugare la drammaticità del disaster movie con la tensione tipica dei film di squali.

Advertisement

Una formula inedita, quella che ritroveremo anche in Sharknado 5: Global Swarming (questo il titolo ufficiale della pellicola), che fa propria la lezione di pellicole quali Twister e l'antesignano Lo Squalo di Steven Spielberg, il quale si sta ancora chiedendo cosa abbia fatto di male per dare il là a film del genere.

Squallor

Sharknado 5 paleserà gli squali volanti come una minaccia ormai mondiale, specie dopo i vari cownado (di vomito) e i nuclearnado del quarto capitolo, nel quale veniva coinvolta pure la Torre Eiffel.

Nel film riecco quindi Fin Shepard (Ian Ziering) e sua moglie April (Tara Reid), coinvolti emotivamente nelle vicende dopo che il loro figlio si ritrova intrappolato in un vortice che lo catapulta da Londra a Rio, da Tokyo a Roma. I due si uniranno ad una squadra altamente qualificata formata da volti noti dello spettacolo, accademici e studiosi in quella che si preannuncia come la battaglia più epica (e splatter) della saga.

Advertisement

The Asylum
Il poster ufficiale di Sharknado 5: Global Swarming

Sharknado 5: Global Swarming potrà vantare cammei eccellenti (via SlashFilm): dal campione dello skateboard Tony Hawk - uno stratega esperto di armamenti - a Olivia Newton-John (che sta combattendo una nuova battaglia contro il cancro) nei panni di una brillante scienziata, dal modello Fabio (che impersonerà addirittura il Papa) al musicista Bret Michaels, un artista rimasto intrappolato nel maxi tornado. Nel film appariranno anche Margaret Cho - una sposina in luna di miele - Chris Kattan (Il primo Ministro inglese) e Ross Mullan di Game of Thrones, chiamato ad impersonare uno scienziato.

Diretto da Anthony C. Ferrante, il trash movie ittico verrà trasmesso negli USA la sera del 6 agosto 2017.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...