Top Gun: Maverick, tutto quello che sappiamo fino ad ora del sequel

Autore: Rina Zamarra ,

È Tom Cruise in persona a svelare il titolo del sequel di Top Gun. L’attore è impegnato nella promozione del film La Mummia, ma non perde occasione per parlare del nuovo progetto.

In una intervista riportata da Screencrush, l’attore ha affermato che il titolo del film sarà Top Gun: Maverick. Il riferimento è ovviamente a Pete "Maverick" Mitchell, il personaggio che lui stesso ha interpretato nella pellicola originale del 1986. Tom ha aggiunto che la scelta non è ricaduta sul semplice Top Gun 2 perché nessuno ha bisogno di un numero:

Advertisement

Non volevo un numero, sapete cosa intendo? Voi non avete bisogno di un numero. Il tono sarà lo stesso del primo film, gli aviatori sono tornati e c’è bisogno di velocità.

L’atmosfera del sequel dovrebbe essere la stessa del primo Top Gun. Sono passati però molti anni dal debutto al cinema del film e l’aviazione non è più quella di una volta. I piloti di Top Gun: Maverick saranno dotati dunque di mezzi più potenti e moderni.

Secondo le indiscrezioni, inoltre, la sceneggiatura dovrebbe essere incentrata su una competizione. Certo, Tom Cruise non ha più l’età per interpretare un semplice pilota e, con tutta probabilità, sarà un istruttore. La stessa cosa dovrebbe valere anche per Val Kilmer, che tornerà a vestire i panni di Iceman. L'attore stesso lo ha confermato sui suoi profili social, mostrando un notevole entusiasmo per il sequel.

No Instagram parameter url defined

Non si hanno informazioni invece sul resto del cast. Non si sa quindi se torneranno Kelly McGillis e Anthony Edwards o se ci saranno dei volti nuovi.

Advertisement

È stato confermato solo l’autore della colonna sonora. Sarà di nuovo Harold Faltermeyer, a cui si deve il successo planetario dell’indimenticabile brano Take My Breath Away scritto da Giorgio Moroder e Tom Whitlock.

Variety
Il regista Joseph Kosinski e Tom Cruise
Joseph Kosinski e Tom Cruise

Circolano anche delle voci sul probabile regista. Secondo Variety, il nome più quotato è quello di Joseph Kosinski che ha già lavorato con Tom Cruise nel film Oblivion del 2013. Kosinski avrà l’arduo compito di girare il sequel di un film cult senza far rimpiangere troppo il già compianto regista Tony Scott, morto suicida nel 2012 dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Rimanete su NoSpoiler per tutte le prossime notizie su Top Gun: Maverick. Intanto, vi confermiamo che le riprese del sequel dovrebbero iniziare nel 2018.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...