La Bella e la Bestia è davvero un film da record... anche in home video!

Autore: Elisa Giudici ,

Sin dal primo, cliccatissimo trailer il remake live action del classico Disney La Bella e la Bestia è stato uno dei film più attesi del 2017. La visione nelle sale cinematografiche non sembra però aver soddisfatto la voglia del pubblico statunitense di immergersi nelle atmosfere fiabesche del classico della letteratura francese. Infatti anche l'edizione home video in DVD e Blu-ray, appena arrivata sul mercato americano, è da record. Il titolo Disney è al comando delle classifiche di vendite in entrambi i formati.

Non è certo una notizia inaspettata, dati gli incassi record che il film ha conseguito: a livello globale il live action Disney ha sfondato la soglia davvero importante del miliardo di dollari. Variety però ha rilanciato alcuni dati di vendita che evidenziano il volume di vendite davvero non comune di La Bella e la Bestia.

Advertisement

Non solo è al comando della classifica dei 20 film più venduti in DVD e Blu-ray, ma le vendite degli altri 19 titoli non raggiungono complessivamente il 40% di quanto ha venduto la fiaba con protagonista Emma Watson! Insomma, dopo aver infranto il limite dei 500 milioni di dollari d'incasso domestico, La Bella e la Bestia si prepara ad abbattere molti record anche sul mercato home video. 

Disney ha di che essere felice su questo fronte. Lo studio è da sempre molto forte anche sul mercato home video, grazie alle nuove edizioni dei classici del canone animato. Questa settimana sta riscuotendo molto successo l'edizione speciale di Bambi, uno dei lungometraggi più noti della Casa del Topo, che si è aggiudicato la terza posizione delle vendite complessive in home video. 

Un altro successo sopra le attese del mercato home video è quello di Animali Fantastici e Dove Trovarli. A tre mesi dall'uscita in DVD e Blu-ray, lo spin off che ha riportato il mondo magico di Harry Potter al cinema è rientrato di nuovo nella classifica delle vendite generali, in quinta posizione. 

Advertisement

Che dire? L'estate delle uscite home video è davvero... magica! 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...