Il revival di Tremors con Kevin Bacon si farà: SyFy ha ordinato il pilot

Autore: Alice Grisa ,

I Tremors stanno tornando.

L'ha confermato direttamente Kevin Bacon in un'intervista a Screen Daily, rilasciata durante l'Edinburgh International Film Festival.

I dettagli del revival di Tremors

Syfy ha ordinato il pilot della serie TV, che verrà realizzato con Universal Cable Productions e Blumhouse Television di Jason Blum. Bacon riprenderà il ruolo del film del 1990, quello di Valentine "Val" McKee: un "dettaglio" non da poco, che conferma che più che un riavvio, questo sarà un vero e proprio sequel, nonostante molte fonti parlino di un reboot.

Advertisement

Come ha riportato Deadline, nella serie TV scritta da Andrew Miller (ambientato 25 anni dopo i fatti di Tremors), i giganteschi vermi del primo film sono tornati e l'unica speranza di liberazione sta proprio in Val, che però prima deve liberarsi dall'alcolismo, dal peso dell'età e dal complesso dell'eroe frustrato.

Miller è anche produttore esecutivo insieme a Bacon, David Schiff e Jessica Rhoades.

Advertisement

A Screen Daily la star ha rivelato di aver contattato lui stesso Jason Blum, che aveva lavorato nel film nominato all'Oscar Whiplash.

L'entusiasmo di Kevin Bacon

Bacon si è detto elettrizzato al pensiero di riprendere il ruolo di Valentine, come riporta Deadline.

Questo è l'unico personaggio che ho interpretato che ho pensato di rivisitare. Mi sono solo chiesto 'Come sarà finito questo tizio dopo 25 anni?'.

Advertisement

L'attore ha aggiunto che preferisce non riguardare sè stesso nei film interpretati, ma per Tremors (a beneficio della scrittura della serie) ha fatto un'eccezione.

Non torno indietro a guardare i miei film, ma dato che stavamo preparando questo [revival] ho dovuto tornare indietro e riguardarlo. È l'idea di questo 'perdente' che vive una vita ordinaria e si ritrova in una situazione straordinaria, dove ha a che fare con dei mostri e può diventare un eroe.

Major Crimes
Kevin Bacon in primo piano
Kevin Bacon è pronto al nuovo Tremors

Le aspettative dell'attore sono alte.

Advertisement

Andrew Miller ha un bello stile di ripresa e noi speriamo di creare qualcosa che sia, allo stesso tempo, divertente e spaventoso per i fan del film e per i curiosi che devono ancora scoprirlo.

Pronti per il nuovo Tremors?

Anche Jason Blum si è detto entusiasta del progetto.

Advertisement

Siamo davvero felici di continuare la nostra collaborazione con Syfy e UCP per rivivere questo classico con nient'altri che Kevin Bacon nel ruolo di Valentine McKee.

In realtà, l'interesse di Bacon nel rivisitare Tremors risale a un'intervista del 2015: l'attore si è mosso personalmente per allestire la squadra che ora preparerà la serie TV, commissionata da Syfy per 8 episodi.

Al momento, non sembrano esserci legami con l'"altra ala" del franchise di Tremors, che vede Michael Gross nei panni del survivalista Burt.

Che ne dite? Siete curiosi di riscoprire Tremors più di 25 anni dopo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...