I protagonisti di Dragon Ball dal disegnatore di One Punch Man

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Dragon Ball vs One Piece. Naruto vs One Punch Man. Boku no Hero Academia vs Nanatsu no Taizai. Gli scontri per eleggere il miglior manga di sempre non sono affatto nuovi al popolo di Internet.

Ma se, forse, non scopriremo mai chi vincerebbe uno scontro tra Guku e Saitama, dal Giappone ci arriva qualche altra piccola gioia. A fine giugno il disegnatore di One Punch Man, Yusuke Murata, ha iniziato a condividere diversi sketch dedicati al mondo di Dragon Ball.

Advertisement

Sul suo account Twitter (e nella gallery in testata a questo articolo) possiamo ammirare degli schizzi dedicati ai saiyan e ad alcuni dei loro alleati ed avversari più noti - e anche qualche personaggio meno famoso. Accanto a Goku e Vegeta, infatti, non troviamo solo i Guerrieri Z, ma anche qualche "stella lontana" come Taipei (che Goku affrontò ancora bambino) e Gine, la madre di Goku e Raditz.

Non mancano le "new entry" della saga, che stiamo attualmente vedendo in azione grazie a Dragon Ball Super: il dio della distruzione Beerus, Whis, Vados e persino Jaco hanno fatto la loro apparizione nel Twitter feed dei seguaci di Murata.

Non è la prima volta che il mangaka si diletta a rendere omaggio ai personaggi di Akira Toriyama. In passato, Murata si è divertito a illustrare diverse vignette a tema Dragon Ball e ha persino realizzato un poster dello scontro tra Goku e Freezer che in molti avevano scambiato per un lavoro di Toriyama stesso.

Goku and Freeza, by Yusuke Murata (One Punch Man) from dbz

Nonostante gli sketch condivisi sui suoi canali social e altre illustrazioni a tema Dragon Ball abbiano riscosso un notevole successo, Murata non sembra sentirsi davvero all'altezza del creatore della serie. Durante un livestream tenutosi lo scorso agosto, durante il quale ha disegnato in diretta il poster qui sopra, il mangaka ha infatti commentato:

Ho fatto del mio meglio per imitare lo stile di Toriyama-sensei, ma ho l'impressione che ci sia qualcosa di sbagliato [nel mio disegno]. Percepisco molto bene quando fantastico sia [Toriyama]. Credo di non essere ancora abbastanza bravo.

E voi che ne pensate: vi piacerebbe se Murata continuasse a condividere sketch dedicati all'universo di Dragon Ball?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...