Gli episodi di Game of Thrones 8 potrebbero avere la durata di un film

Autore: Silvia Artana ,

Dopo avere gettato i fan nello sconforto con la notizia che Game of Thrones 8 rischia di essere posticipata al 2019 (!), HBO ha trovato il modo per farli gioire (in attesa di "castigarli" con la morte di qualche personaggio amato).

In che modo? Presto detto. Nel corso del Con of Thrones - la prima convention dedicata al mondo di George R. R. Martin, tenutasi dal 30 giugno al 2 luglio 2017 a Nashville - la sound designer della serie, Paula Fairfield, ha rivelato che gli episodi dell'ultima stagione potrebbero avere la durata di un film.

Game of Thrones 8: meno episodi, ma più lunghi

Alla fine di Game of Thrones mancano 13 episodi, 7 in meno di quelli che i fan si aspettavano, in virtù del fatto che tutte le stagioni fino alla sesta sono state composte da 10.

Advertisement

Ma HBO non ha certo intenzione di concludere affrettatamente o in maniera approssimativa la serie. Anzi. Il network USA ha deciso di rivedere la politica di minutaggio adottata fino adesso e di proporre meno episodi, ma più lunghi.

Il nuovo corso prenderà il via con la settima stagione, che pur essendo più corta avrà una durata maggiore, e raggiungerà l'apice con l'ottava.

Una (ulteriore) conferma della scelta di HBO e nuovi dettagli sulla programmazione di GoT 7 e 8 sono arrivati nel corso della convention Con of Thrones.

Advertisement

Come riporta Mashable, la sound designer Paula Fairfield ha ribadito che il finale della stagione 7 durerà 82 minuti e sarà il più lungo della storia dello show. Ma non solo. 

La donna si è spinta oltre, rivelando che i "grandi capi" del network stanno prendendo in considerazione l'ipotesi di rendere ogni episodio della stagione 8 un lungometraggio. Fairfield non è scesa nei dettagli, ma non è azzardato pensare a qualcosa di simile a quello già fatto da altre serie come Black Mirror e Sherlock, che hanno proposto puntate della durata di 80 e più minuti.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Se l'ipotesi fosse corretta, significherebbe che l'ultima stagione (che si compone di 6 episodi) avrebbe una durata complessiva di 8 o 9 ore, ovvero uguale a quella delle stagioni da 10 episodi di circa 50 minuti ciascuno.

Pertanto, i fan non hanno nulla di cui preoccuparsi. Anzi. Una simile impostazione sembra preludere alla volontà degli sceneggiatori di (ri)annodare i fili delle varie storyline senza dover fare i conti con la spada di Damocle del minutaggio.

Un'ottima notizia, ma adesso l'unico tempo che conta è quello che manca all'inizio della stagione 7, che arriverà (finalmente!) il 16 luglio 2017.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...