Selma Blair si unisce al reboot di Heathers - Schegge di Follia

Autore: Alice Grisa ,

Non tutti ricorderanno Heathers (tradotto in italiano nel meno efficace Schegge di Follia), ma si è trattato di un vero e proprio gioiellino di fine anni '80.

Il mito di Heathers - Schegge di Follia

Il film del 1988, un ibrido tra black comedy, horror e thriller, era diretto da Michael Lehmann e schierava tre di quelle che sarebbero diventate stelle hollywoodiane: Winona Ryder, Shannen Doherty e Christian Slater.

Advertisement

La trama, imbevuta di sarcasmo e situazioni surreali, racconta di una ragazza di nome Veronica che frequenta un liceo della provincia americana ipocrita e perbenista. La ragazza, dalle idee controcorrenti, è amica del gruppetto delle Heathers, le ragazze più in vista della scuola, anche se segretamente le disprezza.

Tutto cambierà quando arriverà un nuovo ragazzo a scuola, JD, apparentemente intelligente e diverso dagli altri. Veronica s'infatuerà di lui, prima di scoprire che JD ha idee piuttosto "estreme" sul modo di ripulire la scuola dalle Heathers, dalla divisione in caste e dai soprusi dei ragazzi di serie A contro i nerd e le ragazze meno carine.

Veronica vivrà un grande dilemma: meglio assecondare le idee di JD o mettersi contro di lui?

Il finale è memorabile e ha reso la pellicola un vero cult.

Show hidden content

Il reboot di Heathers - Schegge di Follia (con Selma Blair)

A curare il reboot sarà Paramount, come riporta TVLine. Si tratterà di un progetto per il piccolo schermo, che coinvolgerà anche la Blair.

Advertisement

Ad annunciarlo è stata l'attrice stessa, che su Instagram ha postato un'immagine di sè stessa nel ruolo che avrà nel reboot. Selma Blair vestirà i panni di Jade, una spogliarellista svampita e confusa, ma con un obiettivo chiaro: attendere la morte del ricco marito 82enne.

Advertisement

Forse sembro Matrigna Teresa?

No Instagram parameter url defined

La Blair, personaggio ricorrente nella serie, sarà la matrigna di Heather Duke, una delle "Heathers" contro cui si accanirà la furia di JD. Nei panni di Veronica Sawyer ci sarà invece Grace Victoria Cox, vista in Under the Dome e nel nuovo Twin Peaks.

Nel reboot, secondo rumor da confermare, potrebbe tornare anche Shannen Doherty in un ruolo ancora imprecisato.

Advertisement

YouTube
Una scena di Heathers
Rivive il cult Heathers - Schegge di Follia

Il taglio sarà quello di una serie antologica

Che ne dite? Avete voglia di scoprire il reboot del cult Heathers - Schegge di follia?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...