Steven Yeun sulla diversità ad Hollywood: 'Siamo nel mezzo di una transizione'

Autore: Luca Nebbioli ,

#Glenn, interpretato da #Steven Yeun, è di sicuro uno dei personaggi più amati dell'intero franchise di #The Walking Dead.

Ancora rimane vivido nel cuore di tutti i #DEADicatedFan quell'ingiusta morte per mano del famelico #Negan che l'ha usato come "ripicca" dopo l'affronto subito da #Daryl.

Advertisement

Ora però l'attore sembra essere in splendida forma e recentemente, in un talk show in Corea, ha spiegato la situazione degli attori asiatici in USA.

Le parole di Steven Yeun sulla diversità

Siamo in un momento di transizione, ma rimangono comunque molti problemi. Io sono stato fortunato, perché quando sono approdato a Los Angeles per studiare recitazione mi sono stati offerti alcuni ruoli che erano molto lontani dallo stereotipo asiaitco.

Advertisement

Anche lo stesso Steven Yeun ha contribuito a ridurre il gap tra queste due tipologie di attori, e il suo ruolo in The Walking Dead ne è la prova.

Sono contento che il personaggio di Glenn abbia aiutato sotto questo punto di vista, anche se noi abbiamo comunque meno opportunità rispetto a quelli nati e cresciuti in America.

Ancora resiste questo "timore" di dare spazio ad attori non americani ma Steven sa che prima o poi le cose cambieranno.

In Corea e più in generale in Asia ci sono attori straordinari. Sono contento perché i bambini guardando il mio volto e quello dei miei colleghi pensando 'Posso farlo anch'io' e i genitori sono ben contenti di lasciargli intraprendere questo tipo di carriera.

Advertisement

Han, attore di Two Broke Girls

Cambierà davvero questa tendenza? Speriamo proprio di sì...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...