Black Panther: EW ci porta in Wakanda con nuove immagini ufficiali [GALLERY]

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Black Panther arriverà al cinema solo nel febbraio del prossimo anno, ma l'estate è il momento ideale per visitare l'immaginare regno del Wakanda.

Entertainment Weekly ha dedicato la copertina del suo speciale numero sul Comic-Con 2017 proprio al blockbuster Marvel con protagonista Chadwick Boseman. Grazie alla rivista, possiamo subito fare un viaggio nel "vero El Dorato" giù anticipato nel primo teaser trailer ufficiale del film.

Advertisement

Il servizio fotografico ci porta dietro le quinte in compagnia del regista Ryan Coogler, co-sceneggiatore del film insieme a Joe Robert Cole (#Il Caso O.J. Simpson, #Inhumans). 

In questo film, così come accade in politica, è un po' difficile capire chi è uno dei bravi ragazzi. Il film gioca molto su questi concetti, soffermandosi sui conflitti e sulle diverse motivazioni dei personaggi.

Ma chi vedremo tra i protagonisti di questa inedita avventura dell'universo cinematografico Marvel?

Accanto al protagonista Chadwick Boseman, già visto in Captain America: Civil War, troveremo alcuni dei migliori attori del grande e piccolo schermo. Iniziamo dal premio Oscar Lupita Nyong'o, che in Black Panther interpreta l'agente sotto copertura Nakia, e da Forest Whitaker nel ruolo dello sciamano e consigliere Zuri. Poi è la volta di Angela Bassett e Letitia Wright, rispettivamente Shuri e Ramonda, la sorella e la madre del protagonista.

Black Panther è protagonista del numero di EW dedicato al SDCC 2017

Tra le agguerrite Dora Milaje, speciali agenti che svolgono la doppia funzione di guardie del corpo e spie per il re, c'è anche la Michonne di The Walking Dead. #Danai Gurira interpreterà infatti Okoye, leader di questo speciale corpo militare composto da sole donne.

Advertisement

[Le Dora Milaje] sono una forza davvero portentosa. Il Wakanda non è un luogo utopico, ma riesce a sfruttare bene i punti di forza di ognuno. La forza di queste donne è difendere il Wakanda. Sono dei servizi segreti, nel senso che sono più di militari. [Okoye] è a capo dello spionaggio.

Tra gli antagonisti del film spicca invece Michael B. Jordan nel ruolo di Erik Killmonger, un "aspirante principe" che è stato bandito dal Wakanda e ora mira a spodestare T'Challa. Proprio lui è protagonista di diverse delle immagini di anteprima rilasciate da EW, che lo vedono impegnato in uno scontro presso Warriors Fall, uno dei luoghi sacri del Wakanda.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Il film però ci porterà anche oltre i confini di questo fittizio stato, e per la precisione in Sud Corea. Qui, in un casinò, T'Challa avrà un confronto anche con Ulysses Klaue (Andy Serkis) che, come sappiamo dai precedenti film Marvel, è impegnato nel commercio illegale di vibranio, un materiale dalle straordinarie proprietà che si trova solo in Wakanda. Proprio del rarissimo vibranio è fatto anche lo scudo di Capitan America.

Black Panther riunirà Serkis con un suo vecchio compagno d'avventure: Martin Freeman tornerà nel ruolo di Everett Ross, uno dei pochi attori caucasici in un cast giustamente dominato da alcuni dei migliori talenti neri del momento.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...