D23 Expo, un backstage esclusivo e tante novità su Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Autore: Elisa Giudici ,

Era uno dei panel più attesi di oggi al D23 Expo di Anaheim e non ha deluso le aspettative. Sabato 15 luglio 2017 Disney ha svelato parecchi dettagli interessanti sull'ottavo capitolo della saga di Star Wars durante il panel dedicato ai film live action della Casa del Topo. 

A mandare l'hype alle stelle è stato il video del dietro le quinte di quasi 3 minuti dedicato a Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ricchissimo di novità riguardanti il secondo capitolo della nuova trilogia. Il backstage non dimentica davvero nessuno, tra creature meravigliose mai viste prima, nuovi incredibili set, interviste agli interpreti storici e qualche ciak di Daisy Ridley, Oscar Isaac, John Boyega e di quanti abbiamo imparato a conoscere e amare grazie a Il Risveglio della Forza.

Non basta una sola visione per notare tutti i particolari di questo video ricolmo di bonus e easter egg. Di certo i fan della saga spenderanno le prossime ore analizzandolo fotogramma per fotogramma. Difficile scegliere l'immagine più iconica, tra una Rey che finalmente imbraccia una spada laser (quella di Luke?) e il commovente ricordo di Carrie Fisher. Ho perciò raccolto per voi i fotogrammi più rappresentativi e interessanti nella gallery dedicata: 

Advertisement

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, tutti i segreti del video backstage di D23 Expo!

La presentazione di Episodio VIII è stata anche l'occasione per raccogliere le prime dichiarazioni dei nuovi arrivati nell'universo Star Wars. Sono saliti infatti sul palco anche Sul palco anche Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro, ovvero 3 degli interpreti più famosi che faranno il loro esordio nella saga. Sono state mostrate in anteprima ai presenti alcune foto dei 3 attori sul set: un fremito ha percorso la sala per lo scatto in cui Kelly Marie Tran indossava la divisa del Primo Ordine, mentre Laura Dern nella sua foto sul set sparava con una pistola laser in un paesaggio nebbioso. L'attrice ha commentato divertita che le veniva anche da fare il verso mentre sparava.

Advertisement

Nelle ore successive alla presentazione Disney ha anche diffuso 3 nuovi character poster dedicati a Finn, Rey e Leia. I nuovi poster vedono il trio indossare un mantello rosso sangue:

Da D23 Expo ecco i primi character poster di Episodio VIII

Non sono mancati anche i protagonisti della nuova trilogia, saliti sul palco tra le ovazioni del pubblico. Daisy Ridley, John Boyega e Gwendoline Christie hanno raccolto un tifo da vere star, anche se il momento più emozionante è stato l'arrivo di Mark Hamill. Tutti hanno pensato a Carrie Fisher, la grande assente al suo fianco e l'indiscussa protagonista del dietro le quinte. In tanti si sono commossi nel vederla scherzare e abbracciare affettuosamente i compagni di set nel filmato esclusivo mostrato al termine della conferenza. 

Advertisement

Sue sono anche le parole che hanno chiuso il dietro le quinte e il backstage: 

Star Wars parla di rapporti famigliari... per questo è così potente. 

C'è stato durante il panel anche un veloce, imbarazzato accenno allo spin-off dedicato a Han Solo, dopo le recenti difficoltà emerse sul set del film e l'arrivo di Ron Howard alla regia. Da Disney hanno fatto sapere che la lavorazione procede spedita e senza ulteriori intoppi e che c'è grande fiducia nella professionalità del nuovo arrivato.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è attualmente in fase di missaggio in vista dell'uscita mondiale per le festività natalizie. In Italia arriverà nelle sale il 13 dicembre 2017.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...