Ataribox, le prime immagini della nuova console

Autore: Andrea Guerriero ,

Il 2017 pare essere l'anno scelto dai principali attori dell'industria videoludica per il grande ritorno di vere e proprie glorie dal passato. 

Dopo l'uscita di Crash Bandicoot N.Sane Trilogy e l'annuncio del Super Nintendo Classic Mini - tanto per fare alcuni esempi -, anche la leggendaria Atari è pronta a scendere di nuovo in campo. La compagnia americana ha infatti alzato il sipario sulla sua ''nuova'' console, l'Ataribox.

Advertisement

Svelata in pompa magna nel corso dell'E3 2017 di Los Ageles, si tratta di una retro-console basata su tecnologia PC che punta a risvegliare i ricordi dei gamer più navigati, e che oggi possiamo ammirare nelle prime immagini render pubblicate dalla stessa Atari. 

I primi render ufficiali di Ataribox

Come potete verificare voi stessi nella galleria più in alto, Ataribox viene proposta in due diverse versioni, una in plastica nera opaca con finiture in legno e una dello stesso colore di base con finiture rosse. Tra le caratteristiche, sono da segnalare i quattro ingressi USB, l'uscita HDMI, i LED frontali di stato e lo slot per le schede SD. Per il momento non è stato comunicato alcun dettaglio più specifico sulle caratteristiche tecniche della piattaforma, ma Atari sostiene che oltre ai giochi classici, sarà messa a disposizione anche una line-up composta da titoli attuali.

Non è dato sapere se questi videogiochi saranno del tutto nuovi oppure eventuali remaster di classici dal passato.

Insomma, non vi resta che rimanere sintonizzati sulle pagine di NoSpoiler per scoprire in futuro tutta la verità su Ataribox, in particolare sulla data di uscita e il prezzo di lancio.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...