D23 Expo - Da Gli Incredibili 2 a Toy Story 4: tutte le novità sui nuovi progetti Disney

Autore: Claudio Rugiero ,

Nuovi dettagli circa i nuovi progetti Disney sono stati svelati al D23 Expo, in particolare per quanto riguarda due sequel Disney molto attesi. Si tratta di Gli Incredibili 2 e di Toy Story 4.

Il sequel de Gli Incredibili

Cominciamo da Gli Incredibili 2: se il primo film verteva decisamente sulla centralità del personaggio di Mr. Incredible, il secondo capitolo vedrà invece protagonista assoluta Elastigirl, che vedremo vivere un'avventura mentre il marito resterà a casa con Jack Jack.

Advertisement

Il film uscirà negli Stati Uniti il 15 giugno 2018, mentre ancora non si conosce la data d'uscita nelle sale italiane. E, come rivela The Hollywood Reporter, questa volta sarà Huck Milner a dare voce a Flash, che nel primo film era doppiato (nella versione originale) da Spencer Fox, mentre Samuel L. Jackson tornerà come Frozone e Bird come Edna Mode.

Gli Incredibili torneranno presto con una nuova avventura

Bird ha raccontato il nuovo Gli Incredibili 2, affermando che la nuova storia offrirà maggiori opportunità, e questo anche grazie al progresso tecnologico:

Fondamentalmente resta una storia sulla famiglia. Ma la tecnologia è migliorata, possiamo avvicinarci a quello che volevamo fare nel film originale. È come guidare una nuova macchina.

Nel secondo capitolo de Gli Incredibili scopriremo qualcosa di più sui super-poteri di Jack Jack

Bird ha inoltre presentato al pubblico una prima clip, proiettata in anteprima esclusiva al D23 Expo e non disponibile online.

Advertisement
Show hidden content La clip mostrava Jack Jack che, approfittando della mancata sorveglianza del padre, in quel momento addormentato, usciva all'aperto e sperimentava i propri super-poteri di fronte ad un insolito spettatore: un procione. Il suo potere più interessante? Può moltiplicarsi.Nella nuova storia vedremo, inoltre, gli Incredibili vivere in una nuova casa, che funge anche da super-rifugio. Unico problema: gli angoli sono molto spigolosi ed è, quindi, poco indicata per crescerci un bebè. Ma per fortuna Jack Jack è un osso duro.

Toy Story 4

I dettagli su Toy Story 4 sono stati invece rivelati da Josh Cooley, già annunciato come co-regista accanto a John Lasseter. Ed ecco la nuova rivelazione: la regia del quarto capitolo della saga passerà invece completamente in mano a Cooley, mentre Lasseter rimarrà come produttore.

Advertisement

Il film sarà pronto per le sale americane il 21 giugno 2019, ed anche qui non si conosce ancora la data di rilascio nelle sale italiane.

Toy Story: il quarto capitolo della saga animata uscirà nel 2019

Nuovo progetto di Dan Scanlon

Pixar ha inoltre presentato un nuovo progetto del regista di Monsters University Dan Scanlon. Il progetto è ancora senza titolo ma Scanlon, presente sul palco dell'Expo, ha detto che si tratta per lui di una storia molto personale. Il nuovo progetto si ispira infatti ad un particolare episodio della sua vita: quando un giorno Scanlon, orfano di padre fin dall'età di un anno, trovò un nastro con sopra inciso l'ultimo saluto del padre.

Advertisement

Nel film, il fantasy entrerà in contatto con la vita quotidiana dando corpo ad un universo costellato di unicorni.

Coco

Infine, Pixar ha presentato la sua ultima fatica, Coco, il film diretto da Adrian Molina e Lee Unkrich. Ispirato alla festa tradizionale americana conosciuta come Día de los Muertos, Coco arriverà nelle nostre sale il prossimo 21 dicembre.

Advertisement

Il film sarà aperto dalla proiezione del cortometraggio Olaf's Frozen Adventure, ispirato al grande successo Disney Frozen - Il regno di ghiaccio.

Coco: il film Disney è ispirato ad una festività della tradizione messicana
Una scena tratta da Coco, il nuovo film Disney/Pixar

Coco racconta di Miguel, un bambino con un sogno: diventare musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Ma nella sua famiglia la musica è considerata tabù e quello di Miguel si rivela un sogno impossibile. Tuttavia, una magica e misteriosa catena di eventi lo trasporterà nella splendida Terra dei Morti. Qui, Miguel farà un incontro inaspettato: quello con Hector, un affascinante spirito ingannatore che lo porterà alla scoperta delle origini della sua famiglia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...