Dumbo: avviate le riprese, svelato il cast e prima foto dal set di Tim Burton

Autore: Cristina Migliaccio ,

L'elefantino più amato dell'universo Disney tornerà al cinema in una nuova versione live-action diretta da Tim Burton.

In occasione del D23 Expo, la kermesse per gli appassionati Disney tenutasi in California dal 14 al 16 luglio, è stato annunciato che Dumbo arriverà nelle sale americane il 29 marzo 2019.

Advertisement

Tim Burton non era presente all’evento californiano ma, tramite un video dritto dal set di Londra, ha confermato l’inizio ufficiale delle riprese. Il regista, a bordo della riproduzione di un treno, ha omaggiato il film d’animazione del 1941.

No X.com parameter url defined

Il cast di Dumbo

Secondo NME, nel film ci sarà Danny DeVito, che interpreterà il proprietario del circo di cui farà parte l'elefantino sfortunato. Colin Farrell (L'Inganno) invece sarà Holt Carrier, il tutore di Dumbo.

Eva Green (Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali) interpreterà l'artista circense Colette Marchant e Michael Keaton (American Assassin) sarà l'imprenditore W.A. Vanevere.

Il cast principale di Dumbo

Dumbo inoltre darà spazio a due giovani attori emergenti, quali Finley Hobbins e Nico Parker (figlia dell'attrice Thandie Newton), che interpreteranno i figli di Holt Carrier.

Advertisement

Altri membri del cast saranno Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney e Douglas Reith.

È stata smentita infine la partecipazione di Will Smith; di fatto, l'attore è stato scritturato nel live-action di Aladdin per il ruolo del Genio della lampada.

Come sarà Dumbo nel live-action?

Disney, durante l’evento del 15 luglio, ha affermato che Dumbo verrà realizzato tramite effetti speciali di ultima generazione e, per consolidare la cosa, al termine del panel ha fatto il suo ingresso sul palcoscenico la riproduzione di un dolcissimo elefantino dalle orecchie giganti.

Advertisement

Sarà proprio su questo modellino che lavoreranno gli artisti del cast tecnico per realizzare Dumbo nel live-action.

La sinossi ufficiale di Dumbo

Max Medici (DeVito), il proprietario del circo, pressa Holt affinché si prenda cura del nuovo cucciolo d'elefante, vittima di scherno a causa delle sue enormi orecchie.

Advertisement

Quando i figli di Holt (Parker e Hobbins) scoprono che Dumbo può volare, l'imprenditore V.A. Vandevere (Keaton) e l'artista circense Colette Marchant (Green) decidono di rendere il piccolo elefante una vera star del circo.

La storia del piccolo cucciolo d’elefante risale al 1941. Dumbo fu il quarto film Disney a debuttare al cinema e la storia si ispirò a quella scritta da Helen Aberson.

Dumbo non è stato né il primo né l’ultimo live-action in casa Disney. Basti pensare al successo d'incassi ottenuto con Cenerentola o il più recente La Bella e la Bestia con Emma Watson. O addirittura ad Alice in Wonderland (il primo fu diretto proprio da Tim Burton) e il Libro della Giungla.

Advertisement

Quello che è certo è che Disney non ha intenzione di fermarsi: in cantiere ha già pronti i progetti per Mulan e Il Re Leone.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...