La Torre Nera durerà solo 95 minuti: le ultime novità su film e serie TV

Autore: Simona Vitale ,

Mancano ormai poche settimane all'uscita nei nostri cinema de La Torre Nera, atteso adattamento (e in parte sequel) di quello che è considerato uno dei più grandi capolavori di #Stephen King.

Ebbene, come ci svela Collider, l'attesa pellicola avrà una durata inferiore alle due ore: precisamente 95 minuti.

Advertisement

In molti sicuramente saranno sorpresi di sapere che questo film diretto da Nikolaj Arcel avrà una durata sostanzialmente molto breve, soprattutto se pensiamo alla complessità della serie di libri di King da cui trae ispirazione. La maggior parte delle persone avrà sicuramente pensato che la pellicola avrebbe offerto una profonda immersione nella mitologia che rende così conflittuale il conflitto tra Roland Deschain (Idris Elba) e L'uomo in Nero (Matthew McConaughey). Tuttavia, sembra che quest'analisi sarà più breve del previsto per un motivo preciso.

La Torre Nera, scena
Idris Elba e Matthew McConaughey ne La Torre Nera

La British Board of Film Classification (BBFC) ha già classificato La Torre Nera come come 12A, film vietato ai minori di 12 anni, a meno che non siano accompagnati da un adulto.

Proprio in quest'occasione è stata resa pubblica la durata del film, anche se pare addirittura che i citati 95 minuti comprendano anche la presentazione dei trailer. Insomma, niente disquisizioni filosofiche o lunghi avvenimenti storici: la pellicola si concentrerà principalmente sull'azione dei due protagonisti alla ricerca disperata della Torre Nera.

La Torre Nera, Idris Elba
Idris Elba alias Roland Deschain ne La Torre Nera

Idris Elba nella serie TV

Mentre attendiamo l'uscita del film, che rappresenta dunque un adattamento piuttosto libero del materiale originale di Stephen King, sono già in corso piani a lungo termine per espandere il franchise in televisione. In questo caso parliamo di una serie TV che si concentrerà principalmente sul personaggio protagonista de La Torre Nera: Roland Deschain.

Advertisement

Il produttore Akiva Goldsman ha svelato a Deadline che il pilot della serie TV è stato già scritto, e il progetto è stato concepito per funzionare come una serie prequel che racconta la storia del Gunslinger con Idris Elba che tornerà nel ruolo di Roland Deschain.

Queste le parole del produttore:

Advertisement

Il primo episodio della serie è stato scritto e speriamo di rispettare l’idea originale di Ron Howard di incrociare i media. Dieci anni fa sembrava rivoluzionario ma oggi è già stato fatto. Idris Elba ne farà sicuramente parte. Il film racconta le vicende di Roland Deschain il pistolero, la serie sarà la sua storia delle origini, basata sul quarto romanzo della serie,La Sfera del Buio.

Chiaramente, le probabilità della realizzazione effettiva della serie TV quasi esclusivamente dipenderà dal successo del film.

La Torre Nera racconta la storia del pistolero Roland Deschain (Idris Elba) e del suo tentativo di fermare l'Uomo in Nero (Matthew McConaughey) di distruggere il suo mondo.

Non ci resta quindi che aspettare il 10 agosto 2017, quando La Torre Nera arriverà nei cinema italiani, per poter capire meglio quali saranno le sorti anche della serie TV.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...